antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Taita ha scritto :

(Antonia, non ci crederò mai che saresti capace di comportarti scorrettamente! )

Caro Taita mai dire mai nella vita :rabbia: :rabbia: ..........ti farò vedere se dico sciocchezze!!! Il primo a saperlo sarai tu!

E....non penso proprio che il mio sarà un atteggiamento scorretto.
Scorretto, ma dire scorretto è dir poco è il comportamento della mia ultima cliente furbetta e della sua avvocatessa. Vorrei farti leggere quello che la gente è capace di scrivere pur di non pagarmi!!!!!!!!! :x :x Roba da matti!! Ho solo voglia di denunciarla e prima di lei denunciare la sua avvocatessa che fino a pochi mesi fa aveva lo studio insieme ad un nostro collega ABUSIVO. Il mio avvocato dice però che non posso denunciare un avvocato.. Sarà poi vero??????

Comunque caro Taita, anch'io ci tengo alla salute.
Ho deciso di abbandonare le vie legali che non portano a niente.....se non a farti imbestialire e a far arricchire solo gli avvocati.!!!

Farò finta di aver fatto un altro anno di volontariato alla Croce Rossa,e che i miei clienti si godessero i soldi che mi hanno derubato!!!!

Ma, amministratore, l'ora legale non è arrivata da quelle parti?
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse abbiamo perso di vista che la nostra è una professione e che nel rispetto degli accordi e della legge ,dobbiamo esperire tutte le possibilità per poter mettere in accordo le parti di una compravendita e per potere incassare le nostre spettanze. Ma come? Con correttezza trasmettendo alle parti ,nel limite delle possibilità dettate da leggi e collocazioni temporali, le cose come efferrivamente sono.
Mi spiego meglio. Se un cliente è interessato all'acquisto di un immobile che abbiamo in vendita ma ha bisogno di un finanziamento , dobbiamo noi ,tenendo presente le esigenze del cliente,regolamentare la proposta d'acquisto che comunque è primaria e deve maturare temporalmente in un successo od in un insuccesso (diniego mutuo).
Il raccogliere una nuova proposta ,per il medesimo immobile, prima della scadenza di validità di quella già in essere, può avvenire a condizione di collocare temporalmente le proposte stesse, spiegando al nuovo proponente che la sua proposta è temporalmente la seconda e che il non avverarsi della condizione a cui è sottoposta la prima, lo colloca direttamente in relazione con il venditore (se l'immobile gli interessa per prezzo,collocazione e/o per condizioni non avrà difficoltà a capire ed apprezzerà la correttezza).
Non vivo nel paese delle favole, vivo la realtà di tutti i giorni così come la vivono tanti altri AGENTI IMMOBILIARI, con tutte le difficoltà, le amarezze per i clienti scorretti, le corse ed i pensieri per questo mercato balordo ma sono fermamente convinto che parlare con i clienti, non nascondere nulla, essere professionalmente preparati, aggiornati e corretti , alla lunga paga ed in qualche caso anche alla "corta".
Faccio questo magnifico mestiere da troppo tempo per non conoscerne le facili lusinghe e so che alle volte generano, il più delle volte, il non agire correttamente.
Vorrei che molti la pensassero come me, comprendo che questo è pretenzioso e laborioso (le scorciatoie sono più corte e più facili da percorrere) ma darebbe più prestigio e dignità al lavoro di tutti noi.............Questa però è tutta un'altra soria. Ciao!
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro amico
farai anche questo lavoro da tanto tempo ma se lo fai come lo esponi sopra perdonami non è gratificante per te e per tutti quelli che vogliono qualificare e far crescere la categoria.
Proposte plurime con effetti temporali?.......ma di cosa parli questa non è attività professionale
Nel momento in cui ti accingi a prendere una proposta tu devi esperire tutto ciò che è necessario per portare a conclusione l'affare. Solo dopo la mancata conclusione per impossibilità sopravvenute devi procedere con altra trattativa.
Perdona il mio sfogo ma più rileggo il tuo intervento e più resto basito.
Spero per te che questa sia un'altra storia non quella che hai raccontato che mi auguro per te sia pura fantasia
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sig.Contestabile
Forse ha frainteso ciò che ho voluto esprimere.
Temporalità di due proposte d'acquisto ? Collocare nel tempo le proposte stesse : la prima , la seconda , tutte e due naturalmente , a conoscenza del venditore, ma non in relazione diretta con lui .Ha comprreso? SENZA ACCETTAZIONE . Mi spiego meglio. Io , nel mio intervento , parlo di attivare tutte quelle procedure necessarie per addivenire diligentemente alla compravendita, ed impegnarsi in qualsiasi direzione per potere concludere positivamente il servizio di mediazione , Il successo non è sempre possibile ,sia per il nuovo comportamento delle banche ,sia per qualche verità nascosta dal cliente proponente l'acquisto. Se si subordina una proposta all'ottenimento del mutuo ,alle volte non si ha la classica ciambella col buco ,ma resta solo il buco, ed il cliente temporalmente primo, come da DILIGENTI accordi tutti espressi nella proposta stessa viene liberato ,al non avverarsi della condizione, da ogni obbligazione senza averne alcun danno. A questo punto l’AGENTE IMMOBILIARE per portare a termine l’incarico di mediazione immobiliare ricevuto dal venditore e con il quale ha speso LA SUA PAROLA DI CORRETTEZZA E PROFESSIONALITA’,cerca ,anche qui di coniugare correttezza e capacità professionale con il secondo cliente ,che dopo aver atteso l’esaurirsi della prima proposta in senso positivo o negativo ,viene se il caso specifico lo permette , messo in relazione immediata con chi ha il potere di accettare l’eventuale compravendita.
SONO STATO SUFFICENTEMENTE ESAUSTIVO ? Sig. Contestabile io faccio l’AGENTE IMMOBILIARE e vivo grazie alla mia corretta capacità professionale nel vendere il servizio di intermediazione immobiliare, vivo creando delle opportunità dove queste alle volte sono difficili anche solo da scorgere e si ricordi mettendoci sempre la mia faccia il mio nome e soprattutto la mia parola.
Sig. Contestabile lei è probabilmente laureato , con un “GRANDE” bagaglio di sapere , e forse non ha compreso il mio povero linguaggio di geometra ma la invito ad essere più attento a ciò che legge e soprattutto ad essere meno aggressivo, meno offensivo , con meno stellette sulla gicchetta applicate non so da chi . La invito ad essere più gentile.In assenza penso che ,non in un forum che non lo permette, ma nella vita reale (lei sicuramente gode del grande bene della giovinezza) troverà difficoltà a relazionarsi e allora sì che in una qualsiasi storia di vita il suo personaggio perderà l’evanescente alone delle stellette e si rivelerà quale è.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stavolta mi sostituisco alla "colf" per il classico annuncio:


SUL FORUM CI SI DA DEL TU anche se stessimo parlando con Napolitano in persona!

:sorrisone:

Raffeddiamo pure i toni, scrivere è molto più complicato che parlare e spesso e volentieri si possono generare malintesi; per cui:

1) per chi legge = soffermarsi con attenzione sulle risposte, se necessario rileggere tutto il topic per contestualizzarle meglio e, nel caso di dubbi chiedere i dovuti chiarimenti

2) per chi scrive = mettere in conto che nessuno è IL COMUNICATORE per eccellenza, prepararsi perciò a leggere "risposte date a caldo" e a chiarire la propria posizione...


PER TUTTI (visto che l'argomento mi tocca particolarmente): l'età o l'anzianità di servizio vale fino a un certo punto; non è un baluardo di perfezione!
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sandro
In risposta alla Sua ,posso solo aggiungere che i toni del mio chiarimento volutamente non sono stati “caldi”proprio perché in un forum. Spero che lei abbia capito il mio intervento e lo abbia contestualizzato nella discussione .
Mi scusi per il mio limite interlocutorio nel darle del lei , non sapevo della regola del tu di cui mi ha messo a conoscenza , se questo sarà un limite alla mia parecipazione al forum , regolerò la mia partecipazione nel leggere sia il forum che gran parte delle informazioni che trovo su immobilio.
La saluto.
P.S. cosa vuol dire la faccina verde?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
SUL FORUM CI SI DA DEL TU anche se stessimo parlando con Napolitano in persona!
Ragione di più se è un collega com'è nel tuo caso.

Grazie ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro Domus,
quando gli argomenti di discussione sono molto "sentiti" è naturale che gli animi si scaldino un po', ma ti consiglierei vivamente di evitare considerazioni su fatti privati come l'età, lo status professionale e soprattutto la capacità (o meno) di relazionarsi nella vita privata! :fico:
Con l'occasione ti inviterei anche a fornire alla colf i dati relativi alla tua iscrizione a ruolo, in modo che tu possa essere ammesso anche alle aree riservate agli AI! :D

A proposito, le faccine servono a vivacizzare lo scritto ed a renderlo comprensibile comunicando degli stati d'animo! Spero di essere stato chiaro ... :occhi_al_cielo:


;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Le faccine si chiamano "emoticons" ovvero l'unione di due termini americani "emotional icons", tradotto "icone dell'umore".
Aiutano come ben spiegato dal taitone, a esprimere il nostro umore in particolari punti dei nostri testi. Sono connesse al nostro scritto per arricchire e rafforzare la comunicazione degli stati d'animo
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il mio linguaggio caro Domus mp immobiliare è lo stesso che parli tu. Non sono laureato, sono anche io geometra. Il confronto in un qualsiasi dibattito è segno di consapevolezza e di predisposizione all'arrichimento ed alla crescita.
Non ho nessuna stelletta sulla giacca che tra le altre cose uso raramente, il riconoscimento professionale nonostante la mia giovane età (e mi farebbe piacere sapere come hai fatto ad asserirlo con tanta precisione) a presiedere un Collegio provinciale che ad oggi conta 112 iscritti me lo hanno affidato i colleghi che forse si sentono da me ben rappresentati.
Il forum è un momento di confronto e di scambio di esperienze, mi dispiace essere attaccato tanto più da chi non mi conosce.
Non ho mai offeso nessuno, la mia vita è improntata sul rispetto e la considerazione verso tutti. Ho solo espresso il mio libero pensiero che evidentemente è diverso dal tuo. Ne avresti dovuto prendere atto ed andare oltre.
Nella speranza di poter continuare ad esprimere liberamente il mio pensiero senza dover essere identificato o additato come personaggio ti saluto cordialmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto