1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. esploratore

esploratore Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Io vado a vendere un immobile che ho ricevuto in donazione poco piu' di tre anni fa, dove ho sempre mantenuto la mia residenza principale. Volevo sapere con certezza se devo o no pagare la plusvalenza. E poi se non la devo pagare ho l'obbligo di comperarne un'altra entro un anno???
    Grazie per la risposta.

2. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Dovrai pagare le imposte sull'eventuale plusvalenza realizzata solo nel caso in cui siano trascorsi meno di 5 anni dall'acquisto dell'immobile da parte della persona che te lo ha donato.

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    anche con la residenza sempre avuta?

4. esploratore

esploratore Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma anche se ricompro la 1 casa entro un anno??? e anche se ho sempre qui mantenuto la residenza??? Grazie

5. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Nessuna plusvalenza
    Il donatario ha avuto la residenza nell'immobile per almeno tre anni.
    Poichè bastano 2 anni e mezzo più un giorno per non pagare plusvalenza non si deve tenere conto del periodo di possesso da parte del donante.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina