1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. asroma1974

asroma1974 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    vorrei sapere se vendendo un appartamento, ricevuto in donazione dai miei genitori, prima dei 5 anni posso incorrere nel pagamento delle imposte sulla plusvalenza.
    Mi sembra di aver letto che se l'immobile ricevuto in donazione viene adibito da me a prima casa la vendita anche se avviene prima dei 5 anni non produce plusvalenza, è corretto?Inoltre ho anche letto che i cinque anni vengono computati non dal giorno in cui ricevo l'immobile in donazione ma da quando i miei genitori hanno acquistato l'immobile quindi parliamo di 30 anni fa.Anche in questo caso quindi non ci sarebbe plusvalenza.E' corretto?Grazie

2. antonio611

antonio611 Ospite

ma che furum e' questo, nessuna risponde....

3. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    In caso di cessione a titolo oneroso di immobili ricevuti per donazione, il
    predetto periodo di cinque anni decorre dalla data di acquisto da parte del
    donante

http://www.fiscal-focus.it/all/Fiscal_News_n._137_del_12.05.2014_Immobili_conta_il_fattore_tempo.pdf

nei forum per riportare in prima pagina una vecchia discussione passata inosservata non si usa una risposta polemica ma si scrive qualcosa di costruttivo oppure di veramente semplice tipo:

Up.

A antonio611 e giovanniEDC piace questo messaggio.
  4. antonio611

antonio611 Ospite

sarebbe in caso di essere piu' chiaro ed esplicito, la plusvalenza si paga o no ?

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
  6. antonio611

antonio611 Ospite

anche se e' adibita a prima casa ?

7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    per me No

PS
    sono fetente dentro..
    lo lascio nell'incertezza per un'altro anno,
    :sorrisone:

Ultima modifica: 16 Giugno 2016
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. antonio611

antonio611 Ospite

mettetevi d accordo discutendo, no con un semplice si o no...

9. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Forse!

A Rosa1968 e Tobia piace questo messaggio.
  10. antonio611

antonio611 Ospite

mettiamoci a giocare con queste risposte...

11. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Te le sei cercate.

Di là invece ti sei posto diversamente e come vedi le risposte che ti ho dato sono diverse.

12. antonio611

antonio611 Ospite

per forza, chi risponde si chi no chi forse...senza spiegare i dettagli. Se qualcuno non sa rispondere lo invito a tacere, altrimenti si crea confusione per gli utenti..grazie

13. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ti ringrazio per l'indispensabile contributo che ti sei arrogato il diritto di elargire sulla conduzione del forum, ma come vedi abbiamo un nutrito e preparato Staff che decide come moderare le discussione. In futuro ti prego di astenerti dall'invitare a tacere qualcuno così come decretare cosa faccia o cosa non faccia confusione agli utenti.

A prelvis, Bagudi, giovanniEDC e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina