Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il consigliere del condominio è il braccio destro dell'amministratore, che ovviamente, avendo molti condomìni da gestire, non può seguire in specifico quotidianamente le attività di nessun condominio amministrato.

E' quello che si occupa di cambiare le lampadine, di comprare lo zerbino dell'atrio, di seguire come lavora l'azienda che pulisce le scale, ecc.

E i condomini hanno lui come primo riferimento.

Cerca di farci amicizia, così magari riuscirai ad ottenere, con le buone maniere, qualcuno dei tuoi desiderata, convincendo anche lui...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Gli amministratori si cambiano,
la prossima riuniuone in cui dovrete riconfermare o meno l'amministratore, è tua facoltà chiedere di raccogliere altre offerte per il compito di amministratore.
Puoi consultare prima gli altri condomini oppure puoi semplicemente lanciare il sasso nello stagno presentandoti con un altro preventivo

Non sempre si va a migliorare però
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma infatti i corrieri non entrano, mai
a meno che non sia stata concordata una consegna al piano
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Da me no, anzi trovi dentro le buste anche il resto concordato (perchè ovviamente tutti vogliono pagamento in contanti)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Le consegne del supermarket arrivano al piano, che io sappia.
Assolutamente vero.
E non mi risulta alcun divieto a riguardo di consegnare al piano.
La spesa non entra in casa ma resta davanti alla porta di casa.
--------------
Riceverò la spesa in casa?
No, al fine di tutelare sia la clientela che i nostri autisti, la consegna avverrà esclusivamente al piano davanti alla porta di casa.
--------------

Se mi trovassi un cartello del genere chiamerei l'amministratore per dirgli...
"No problem, ci pensa lei a portarmela davanti all'uscio di casa o chiedo al vicino che ha stampato questo cartello?"

E le consegne sono gratuite per tutte le persone che hanno + di 65 anni o che hanno problematiche o questioni di necessità e sono fatte dai supermercati e dai volontari stessi del comune (iscritti all'associazione che gli fornisce i dispositivi e assicurati).
Da me no, anzi trovi dentro le buste anche il resto concordato (perchè ovviamente tutti vogliono pagamento in contanti)
Pagamenti in contanti?

Come posso pagare?
Al fine di tutelare sia la clientela che i nostri autisti, il pagamento sarà solo online.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dipende. Qui la pizzeria ad esempio vuole pagamento in contanti con l importo corretto già preparato prima della consegna. Al momento non usufruisco anche se vorrei...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dipende. Qui la pizzeria ad esempio vuole pagamento in contanti con l importo corretto già preparato prima della consegna. Al momento non usufruisco anche se vorrei...
Non la grande distribuzione. Ed è così da mesi.
E se uno vuole limitare la possibilità di diffusione fa una spesa programmata di una certa entità e limita il contatto.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
L'Amministratore é il "Mero" esecutore della volontà assembleare. Non é un cane da guardia non può imporre la sua volontà non decide su niente della vita del condominio. La legge lo considera semplicemente un esecutore delle decisioni di un accozzaglia di cervelli chiamata assemblea. Infatti il tutto viene avvallato tramite delibere assembleari con diverse maggioranze. Amministratore ha solo l'obbligo in forza del mandato conferitogli dai condomini di far pagare le spese condominiali a tutti secondo tabelle millesimali e come unico mezzo per riscossione del dovuto fare decreto ingiuntivo per i condomini morosi (no non può appostarsi in portineria aspettando il condomino con una mazza e fregargli il portafoglio)😅😅😅😅 ha l'obbligo di far rispettare il RDC sia di tipo contrattuale che di tipo assembleare. Nel caso di lavori straordinari di solito i controlli vengono svolti da chi si occupa di dirigere i lavori, e non tutti gli amministratori svolgono questo ruolo. L'amministratore ha l'obbligo di consultarsi con il suo capo scala o consigliere che assolutamente molto più indicato e conosce il condominio e le sue esigenze. Non metto fogli in portineria di nessun genere se non prima discusse e approvate almeno 4 consiglieri in forma scritta o tramite mail. Puoi cambiare amministratore basta che indici assemblea con dovute maggioranze, raccatti i millesimi necessari e trovi amministratore disposto a sostituire l'altro ma devi avere maggioranze molto alte. Un consiglio, fai un corso on line che costa circa 400 euro come amministratore ,ottieni un attestato, proponiti come amministratore del tuo condominio, non ci vuole molto basta munirsi di pazienza onestà puoi farlo gratis.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto