1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    La nuova imposta sostitutiva della vecchia ICI e cioè l’IMU porterà alle casse dello Stato ben 11 miliardi dei complessivi 17 di nuove entrate previsti dalla manovra del governo Monti.
    Il 65% del gettito fiscale sarà succhiato dalle case che gli italiani si sono pazientemente costruite o comprate con i risparmi di una vita.
    A parte il fatto che, questa energica strizzatura porterà il mercato immobiliare a nuove sofferenze, la questione che reputo grave è che l’imposizione patrimoniale sia ancorata al valore catastale della casa e non al civile principio del reddito come succede invece negli altri Stati della Comunità Europea.
    Ci rimbambiscono continuamente con il mantra che dobbiamo fare come l’Europa ( è una vera propria ossessione della nostra classe politica mai così “provinciale” come in questo momento ) e allora perché non ci comportiamo in modo "europeo” anche con le tasse?
    Perché, quando si parla di fisco, rimaniamo così rozzamente “italiani”?
    :domanda:
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Perchè gli fa comodo così.... visto il numero e il tupo di case che possiedono...
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    ...Mantenere il piede in due scarpe....:fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina