ila_apg

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti! Vorrei condividere con voi la mia esperienza con i portali stranieri immobiliari. Vi eleco alcuni che ho trovato ottimi e che sono gestiti da profesionisti, sempre alla disposizione dei clienti. I primi sono e w********** in Albania, poi c'e' www.imm********* che e' un portale svizzero.
Ho avuto a che fare con tutti e tre e ho subito avuto quello che cercavo: un buona e seria collaborazione.
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oggi ho fatto una prova semplice semplice.
Ho cercato prima un particolare immobile su un portale internazionale, giusto per verificarne l'esistenza.
Poi, usando google, ho inserito le parole chiave che penso potrebbero essere usate dallo straniero della situazione per cercare lo stesso immobile.
Sorpresa: ho trovato tutti quelli della medesima zona, in inglese naturalmente, su imm.it, ecc, i nostri soliti classici portali insomma.
Del prestigioso internazionale, nessuna traccia......
Ora la domanda sorge spontanea: che lo si pagherebbe a fare l'abbonamentino?
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:shock:
immagina di essere un signorotto inglese che vuole comprarsi una casa, chessò, sul lago di garda, in una specifica località.
Vai su google, inserisci "villas sale e la cittadella dove ti piacerebbe andare".
click.
Appaiono tante belle casette, ma non quella che io poco prima ero andata a cercare (e quindi so che esite e proprio in quell'amena cittacina) direttamente nel mitico portale internazionale.
E allora mi chiedevo perchè dovrei investirci dei soldini, in questo mitico portale.
Tutto qui.
Spero di essere stata + chiara.

P.S.: Stavolta non ho fatto nomi. ;)
 
P

prettypenny

Ospite
:shock:
immagina di essere un signorotto inglese che vuole comprarsi una casa, chessò, sul lago di garda, in una specifica località.
Vai su google, inserisci "villas sale e la cittadella dove ti piacerebbe andare".
click.
Appaiono tante belle casette, ma non quella che io poco prima ero andata a cercare (e quindi so che esite e proprio in quell'amena cittacina) direttamente nel mitico portale internazionale.
E allora mi chiedevo perchè dovrei investirci dei soldini, in questo mitico portale.
Tutto qui.
Spero di essere stata + chiara.

P.S.: Stavolta non ho fatto nomi. ;)

si, capito...bè è un'idea...
 

la-rondine

Membro Attivo
Professionista
Ciao, potresti gentilmente farmi sapere qual'è il sito inglese che effettua questo tipo di vendite ?, devo vendere un immobile e mi farebbe comodo farlo a livello internazionale....ti ringrazio in anticipo.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oggi ho fatto una prova semplice semplice.
Ho cercato prima un particolare immobile su un portale internazionale, giusto per verificarne l'esistenza.
Poi, usando google, ho inserito le parole chiave che penso potrebbero essere usate dallo straniero della situazione per cercare lo stesso immobile.
Sorpresa: ho trovato tutti quelli della medesima zona, in inglese naturalmente, su imm.it, ecc, i nostri soliti classici portali insomma.
Del prestigioso internazionale, nessuna traccia......
Ora la domanda sorge spontanea: che lo si pagherebbe a fare l'abbonamentino?

Ciao Carla,
mai sentito parlare di Geo Localizzazione? Suppongo che la tua ricerca l'abbia fatta (in inglese si) dalla tua workstation in Italia. Bene, se cosi' fosse, sei "vittima" di meccanismi di GeoLocation, per cui anche se in inglese, le ricerca vengono dirottate su portali/siti/annunci riferiti alla tua area geografica.

Se fossi a Londra per intenderci, molto probabilmente ai primi posti troveresti i portali/siti, ecc anglosassoni. In pratica dubito che i "portalini" italiani riescano a competere con mostri sacri esteri UK ed USA (ma anche spagnoli) in primis.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto