ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Solo per andare in pari con i costi di acquisto (=soldi persi) ci vogliono ALMENO 7 ANNI di affitto, calcolato sulla differenza di rendimentto tra il deposito e l'affitto (4400-2400=2000€), ora, dimmi che sbaglio qualcosa nei conti perchè i numeri difficilmente mentono :D
Scusa i 2400 di questo conto sono?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E visto che parlavi di asta... vai leggere il 3d del tipo che ha acquistato 3 anni fa in asta al prezzo ribassatissimo di 130.000 invece di 260.000. Ha fatto 50.000 di ristrutturazione e ora si trova che difficilmente vende a 130.000€....

Infine il prezzo di un immobile è quello che stabilisci... se un 'immobile riesci ad affittarlo a 600€ al mese e poi mi dici che lo vendi a 120.000€... significa che a quella persona i soldi interessano subito e il suo immobile lo svende praticamente. Oppure che ci sono pochi immobili da affittare quindi il prezzo di affitto è così sproporzionato rispetto al valore....oppure vende senza mobili...e sta affittando con i mobili...
Ci sono tante varianti... che non si possono sintetizzare in 3 righe raccontando l'amico...
Soprattutto come fai a paragonare 2 immobili senza nemmeno averli visti?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Tre anni volano!
rosa, stai ****eggiando vero? non dirmi che sei così davvero in fase di intermediazione :D

credo di essermi perso.
abbiamo un giovinotto (se 90 è l'anno di nascita...) che a fronte di lavoro a tempo indeterminato è una relativa solidità patrimoniale è interessato a comprare casa; non ha esigenze particolari (la zona di interesse è davvero ampia) se non quello di entrare 3 secondi dopo aver rogitato.

il consiglio invece è "no! compra un immobile locato, che vedrai che ti trovi bene"

dai, ditemi che ho capito male....
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
credo di essermi perso.
abbiamo un giovinotto (se 90 è l'anno di nascita...) che a fronte di lavoro a tempo indeterminato è una relativa solidità patrimoniale è interessato a comprare casa; non ha esigenze particolari (la zona di interesse è davvero ampia) se non quello di entrare 3 secondi dopo aver rogitato.

il consiglio invece è "no! compra un immobile locato, che vedrai che ti trovi bene"

dai, ditemi che ho capito male....
Hai capito male. Perché la persona che ha proposto l'immobile, semplicemente sta cercando di vendere e ha fatto la sua offerta.
Offerta respinta a fronte del fatto che:
a) non gli sta bene il paese
b) non gli sta bene che è locato.

La cosa si è chiusa li.
Poi sono iniziati i raffronti sul... ma se era il 30% in meno... prezzo d'asta... se tengo i soldi sul conto invece di locarlo. Il mio amico mi voleva vendere una casa a 120.000€ che affitta a 600€...

Ti pare che se io devo comprare a Milano, compro a Roma perché hanno un'immobile in offerta a prezzi stracciati? Se il vincolo principale è la distanza dal posto di lavoro... che me frega se me lo dai al 30% in meno... con tutti gli immobili che ci sono in giro adesso?

Discorsi che... li fai... se l'immobile ha qualche interesse...altrimenti non ha senso farli. E' una semplice parentesi. Perché chiaramente uno che acquista locato contratta... e non si basa su un prezzo dato... (immobile ristrutturato quindi non si sa se il proprietario sta detraendo e se lascia le detrazioni a chi compra) Va, vede l'immobile e apre una trattativa con il proprietario. Ma non lo fa... se appunto deve entrare in casa subito.... mica dorme assieme agli inquilini!
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai capito male.
ne ero quasi certo...@solidum90 abbia le idee molto ben chiare (nonché ragionevoli, direi); il classico caso di "lavoro, guadagno, pago, pretendo", per intenderci.
Poi sono iniziati i raffronti sul... ma se era il 30% in meno... prezzo d'asta... se tengo i soldi sul conto invece di locarlo. Il mio amico mi voleva vendere una casa a 120.000€ che affitta a 600€...
ah, quindi era un discorso di "nonno con le ruote"... mi ero perso questo pezzo. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto