Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente da agente immobiliare, quando e se i contraenti vanno d'accordo, nulla da eccepire.
se vanno o non vanno d'accordo poco importa, ci vuole un attimo per creare il disaccordo con le case consegnate prima del rogito e dove amichevolmente si da la possibilità di prenderne possesso.
Quindi ci si limita a fare il proprio mestiere senza supervisionre un bel niente.
con questo non significa che non si fa il lavoro bene. Rientra in sfere diverse dalla mediazione e se permetti l'esperienza insegna.
Detto cio' intanto c'era un accordo verbale.
è stata una concessione verbale dove la proprietà ha risposto di petto, poi si è informata ed ha preferito seguire altra strada della prevenzione. Io non la critico, diverso era un bell'incontro in agenzia con lo scritto della consegna chiavi e accordi, nero su bianco.
Non si fanno opere a propria cura e spese a casa degli altri.
questa è una regola fondamentale. Alla consegna delle chiavi bisogna dare il giusto peso.
Quale la paura..?

Il "voltafaccia", lascia pensare che il venditore tema che una "frequentazione" troppo assidua dei luoghi, prima del rogito, possa portare alla luce vizi e o difetti, sino ad ora occulti e o taciuti, che possano pregiudicare la compravendita.
ma chi l'ha detto, potrebbe essere anche che rompano cose e dicano che lo erano già e chiedono ulteriori sconti.
Le case si consegnano al rogito, paghi e fai quello che vuoi.

Detto questo si possono concedere delle deroghe, ma queste non devono avere la giusta procedura, accordo scritto ecc ecc ecc.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se vanno o non vanno d'accordo poco importa, ci vuole un attimo per creare il disaccordo con le case consegnate prima del rogito e dove amichevolmente si da la possibilità di prenderne possesso.

con questo non significa che non si fa il lavoro bene. Rientra in sfere diverse dalla mediazione e se permetti l'esperienza insegna.

è stata una concessione verbale dove la proprietà ha risposto di petto, poi si è informata ed ha preferito seguire altra strada della prevenzione. Io non la critico, diverso era un bell'incontro in agenzia con lo scritto della consegna chiavi e accordi, nero su bianco.

questa è una regola fondamentale. Alla consegna delle chiavi bisogna dare il giusto peso.

ma chi l'ha detto, potrebbe essere anche che rompano cose e dicano che lo erano già e chiedono ulteriori sconti.
Le case si consegnano al rogito, paghi e fai quello che vuoi.

Detto questo si possono concedere delle deroghe, ma queste non devono avere la giusta procedura, accordo scritto ecc ecc ecc.


La tinteggiatura è il consenso di farla è passata in secondo piano dal momento che la stessa cliente ci informa di essere stato un puro tentativo per "accelerare" i tempi di messa in ordine dell'alloggio.

Possesso dell'alloggio ante rogito e consegna delle chiavi non sono stati oggetto di discussione alcuna.

Si invocano accordi "nero su bianco" per un semplice accordarsi su un sopralluogo con i propri familiari:

MAPERCHE'..??!!

Se per ogni sopralluogo bisogna fare un incontro in agenzia e scrivere nero su bianco staremmo lì a fare i portinai e non intermediazione.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A casa mia si chiede e non è che devo per forza consentire perché diversamente sono in mala fede. La proprietà non è disponibile bisogna prendere atto amen. Che poi i genitori sono a 700 km e ai proprietari non interessa di cosa vogliamo parlare?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A casa mia si chiede e non è che devo per forza consentire perché diversamente sono in mala fede. La proprietà non è disponibile bisogna prendere atto amen. Che poi i genitori sono a 700 km e ai proprietari non interessa di cosa vogliamo parlare?

Ma è ovvio che non sia un obbligo.

Come se per attraversare un ingresso si chiedesse "è permesso..?" prima di poterne varcare la soglia.

..e questi rispondessero "NO"

"Non sono obbligato! a spostarmi".

Vero.

Io che non riesco a varcare la soglia di quell'ingresso e subisco un "fermo" tuttosono.

Ma sicuramente non sono in malafede.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E perché allora passa per essere in malafede chi non ti ha fatto entrare. C'È sotto qualcosa bla bla bla.
NON VOGLIO CHE NESSUNO ENTRI A FARE LAVORI PRIMA DI PRENDERE IL SALDO. diversamente mi saldi prima.
 

lory321

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è obbligata a far visionare l'appartamento, semplicemente perchè è ancora suo (preliminare è solo promessa di vendita).
Davvero non è obbligata?! Nella mia ingenuità credevo di si, cioè che fosse il mio unico diritto nel momento in cui verso un deposito; garantisco il rispetto dei patti e garantisco la mia serietà in attesa del rogito, e almeno la visione credevo mi fosse garantita! :/
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La visione non è garantita dalla stipulazione del preliminare e al versamento di una somma ma dalla disponibilità della proprietà. Se ha deciso di ritirare le chiavi giustamente all'agenzia perché la casa è venduta e va via per le festività non puoi che stare alla loro disponibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto