Simooooo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, la nullità è prevista se nel rogito manca del tutto l’indicazione del titolo edilizio, o è inesistente o riferita ad altro immobile.
Negli altri casi di abuso, ci sono le cause per risarcimento del danno subito (ma non sempre ne vale la pena)
Quindi non ne vale la pena?
La planimetria del piano terra è corretta!c era qualche modifica è L hanno risolta all inizio!
Il problema che ho fatto L accesso agli atti e loro hanno rifatto il tetto!
E agli atti risulta ancora il vecchio tetto!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se non ricordo male la difformità tra titoli edilizi , catasto e stato di fatto rende l'atto nullo anche a posteriori
Sarebbero nulli tanti di quei rogiti che tornerei ai calzoni alla zuava.
Direi che ricordi male.
E spero che nessuno te lo abbia detto.

Si
Quindi non ne vale la pena?
La planimetria del piano terra è corretta!c era qualche modifica è L hanno risolta all inizio!
Il problema che ho fatto L accesso agli atti e loro hanno rifatto il tetto!
E agli atti risulta ancora il vecchio tetto!
ma in serio…TU sto sottotetto calpestabilw lo vuoi o non lo vuoi ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi non ne vale la pena?
Va fatta un’attenta valutazione dei pro e dei contro , in senso economico, dopo aver verificato seriamente se è possibile sanare, e quanto costa precisamente.
Se fosse possibile sanare, come prima cosa manderei una lettera da parte dell’avvocato, per chiedere che paghino loro i costi della pratica, con l’obiettivo di trovare un accordo .
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se non ricordo male la difformità tra titoli edilizi , catasto e stato di fatto rende l'atto nullo anche a posteriori
Forse la prima è sicuramente l ultima volta che non concordo con te mia stimatissima collega.
Il sottotetto se alla fine si chiarirà che si tratta di questo..o lo si vuole o non lo si vuole.
Se non lo si vuole si faccia causa per demolirlo semmai…anche se non crederò mai che non sia stato detto nulla circa l abusivita.
Se lo si vuole invece, ci si ricordi che non si è pagato nel computo al metro quadro.
Si sa i e via se si ritiene e ove possibile.
Nella casa di Trucida in Liguria abbiamo un abuso da paura : lo sapevo benissimo .
Un soppalco di 65 mq totalmente inventato.
Trucida ha pagato per 190 mq ESCLUSO il soppalco
Che mi piace tanto, detto per inciso.
Ora che faccio…faccio causa per l opera abusiva andando dall amico notaio a dire che sono tanto imbelle..(nel senso che IMBELLO ) da non averlo visto ?
Ecco il perché non concordo PARZIALMENTE con te.
Ma sono nella forma NON CERTO nella sostanza da te così chiaramente esposta.
Colgo l occasione per porgerti i ns migliori auguri e calorosi saluti
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il sottotetto se alla fine si chiarirà che si tratta di questo..o lo si vuole o non lo si vuole.
Se non lo si vuole si faccia causa per demolirlo semmai…anche se non crederò mai che non sia stato detto nulla circa l abusivita.
Se lo si vuole invece, ci si ricordi che non si è pagato nel computo al metro quadro.
È sempre e comunque un rischio per il venditore non avere tutto in regola, perchè anche se uno glielo dice, che ci sarebbe un mezzo piano in più "abusivo" (sul rogito non si può scrivere), l'acquirente potrebbe sempre ripensarci (magari per altre questioni).
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,vorrei consiglio!
Ho fatto acquisto casa tramite agenzia a settembre
Dopo L acquisto, portai il geometra per un preventivo,per ristrutturare casa e si rese conto che alla villetta acquistata,dalla piantina manca L abbàino che i vecchi proprietari hanno fatto in un secondo momento!
Una specie di sottotetto,non so come spiegarvi
C’è la scala con cui posso salire sopra ma il sopra non è dichiarato in alcun modo
E prendendo la vecchia cartina effettivamente al comune non risulta,anche esteticamente all esterno ha un altro aspetto
La mia domanda è secondo voi posso procedere con eventuale denuncia sia ai vecchi proprietari che all agenzia?
O rischio che mi fanno buttare il tetto
I vecchi proprietari non vogliono alcun modo partecipare a nulla
Ps per regolarizzare il tutto mi hanno chiesto 7000 euro
Datemi consigli,sono nello sconforto
I vecchi proprietari rispondono della difformità, avere fatto l'atto dichiarando tutti in buona fede la conformità non sana la loro posizione, ovviamente l'agenzia no, salvo che non si provi che te l'ha volutamente nascosto.
 

Massimilianoalto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho comprato tramite agenzia una casa ammobiliata al mare, come annuncio lasciavano cucina, libreria, bagno (compreso mobile) e camera da letto. Alla fine nel preliminare non abbiamo dichiarato niente, ora però il proprietario si è portato via tutto. Cosa posso fare per risolvere il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto