Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho comprato tramite agenzia una casa ammobiliata al mare, come annuncio lasciavano cucina, libreria, bagno (compreso mobile) e camera da letto. Alla fine nel preliminare non abbiamo dichiarato niente, ora però il proprietario si è portato via tutto. Cosa posso fare per risolvere il problema.
Ciao, riesci ad aprire una nuova discussione? Attualmente la discussione alla quale tu rispondi ha un altro argomento, dal menù in alto a sinistra puoi aprire una nuova discussione inserendo lo stesso testo, e ti risponderemo lì! Grazie
 

Massimilianoalto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La colpa sarà mia, ma l'agenzia lo sapeva che doveva scrivere sul preliminare che la casa è arredata. Il rogito e a metà Marzo mi sentirà l'agenzia

Purtroppo sono distante 800Km
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma l'agenzia lo sapeva che doveva scrivere sul preliminare che la casa è arredata.
Non spieghi se avevate parlato esplicitamente dei mobili, e se prima del preliminare avevi anche firmato una proposta che li comprendeva nella vendita: cambierebbe poco, nella sostanza, ma avresti qualche appiglio per fare le tue rimostranze.
Il rogito e a metà Marzo mi sentirà l'agenzia
Anche il proprietario mi pare sia stato poco corretto, anzi, soprattutto lui, se dei mobili avevate parlato.
Se invece non ne avete proprio mai parlato, e ti sei basato solo sull’annuncio, sei stato meno accorto ancora
 
Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La colpa sarà mia, ma l'agenzia lo sapeva che doveva scrivere sul preliminare che la casa è arredata. Il rogito e a metà Marzo mi sentirà l'agenzia
L’annuncio di per se non ha nessuna valenza legale, conta quanto firmato ma, non vorrei che, magari, la cifra proposta per l’immobile fosse inferiore a quanto specificato in annuncio e di conseguenza il venditore si fosse portato via l’arredo. Cioè se il prezzo era 100 mobili compresi ma tu hai offerto 90 il venditore i mobili se gli porta via. Va sentita l’agenzia per capire ma sicuramente doveva esserci più chiarezza e comunicazione tra tutti. Di fatto ahimè vale quando firmato.
 

Massimilianoalto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque a Marzo che vado a fare il rogito, vediamo cosa dice l'agenzia. Perché quanto ho firmato il preliminare non ci ho fatto caso, perche era per scontato che doveva lasciare anche i mobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto