1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bermauro

bermauro Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono uno dei comproprietari di una strada privata; finora avevamo un amministratore professionista, quasi tutti noi siamo d'accordo di mandarlo via e di nominare me nuovo amministratore.
    Praticamente l'unica incombenza è quella di chiamare una ditta 4 volte all'anno per diserbo e pulizia.
    Io non chiederei alcun compenso eccetto circa 50 euro di rimborso spese per lettere, telefonate e quant'altro.
    1 - Posso chiedere un rimborso spese e impegnarmi gratuitamente?
    2 - Sono un dipendente pubblico: devo chiedere il permesso al mio datore di lavoro (ente provincia)?
    3 - Ci sono incombenze fiscali varie da espletare? (comunione e non condominio!)
    4 - Devo avere/richiedere un codice fiscale della comunione

grazie 1k

2. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    diciamo che fare l'amministratore di un condominio è sempre un attività professionale che va fatta con adeguata preparazione e quindi remunerata.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina