SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Domanda secca, chi mi segue sa di cosa parlo,

Donna firma incarico agenzia immobiliare all insaputa del marito... il marito puo rifiutarsi di far entrare l agente immobiliare e i suoi potenziali acquirenti in casa diffidando appunto quest ultimo?

L agente immobiliare potrebbe in qualche modo rivalersi sulla moglia malgrado abbia omesso di chiedere il consenso del marito alla vendita essendo quest ultimo coproprietario?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Domanda secca, chi mi segue sa di cosa parlo,

Donna firma incarico agenzia immobiliare all insaputa del marito... il marito puo rifiutarsi di far entrare l agente immobiliare e i suoi potenziali acquirenti in casa diffidando appunto quest ultimo?

L agente immobiliare potrebbe in qualche modo rivalersi sulla moglia malgrado abbia omesso di chiedere il consenso del marito alla vendita essendo quest ultimo coproprietario?

A Sandro ma che domanda e'...??

In casa tua, fai entrare e lasci di fuori, chi ti pare e piace.

Il problema qual'e', che tua moglie vuole avanzare lo stesso, nell'azione di vendita...?

Senza il tuo consenso, nessuno puo' trarre e o concedere nulla, trattandosi di un titolo di tua proprieta' esclusiva.

Tua moglie risponde in solido di quanto ha sottoscritto.
 
Ultima modifica:

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ma la domanda e diversa, se mia moglie ha firmato mandato e io mi rifiuto di far accedere in casa mia l AI lo stesso potrebbe diffidare mia moglie perche non gli fa espletare il suo incarico o dovrebbe teoricamente vendere l immobile solo a distanza innquanto l altro coproprietario ha diritto di non far entrare estranei?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie ma la domanda e diversa, se mia moglie ha firmato mandato e io mi rifiuto di far accedere in casa mia l AI lo stesso potrebbe diffidare mia moglie perche non gli fa espletare il suo incarico o dovrebbe teoricamente vendere l immobile solo a distanza innquanto l altro coproprietario ha diritto di non far entrare estranei?

..e che la vende per corrispondenza..?

L'incarico e' a titolo oneroso per entrambe le parti.
Mediatore e venditore.

Chiunque non ottempera l'onere e' tenuto ad un risarcimento.

Inadempienze che sono tutte da dimostrare.

Percio', e' sconveniente per voi, revocare l'incarico o mettersi di traverso perche' questo non venga espletato.

Mettetevi nella condizione di proseguire l'incarico.
"Soffiando all'orecchio" del mediatore, che tu decisamente, non hai intenzione di concludere la vendita.

Non portera' nessuno.

Troppo il rischio di girare a vuoto.
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L AI e una grande infame, malgrado non abbia ascoltato il parere di mio marito mi ha fatto firmare il mandato dicendomi che avrei dovuto parlare con mio marito mostrandogli quando detto. Ma non mi ha detto che senza il consenso dell altro coprprietario in caso di rinuncia avrei dovuto dare la penale, rinuncia che mio marito gli ha comunicato di persona il giorno successivo. Ci ha obbligato come unica soluzione alla sospensione del contratto a tempo indeterminato con la promessa da qui ai prossimi 150 anni qualora volessi ripensarci di chiamarlo pena il pagamento della penale di recesso. Ad oggi mi trovo con l incarico sospeso, la casa che non voglio vendere e internet pieno zeppo di foto del mio appartamento.

Non so come comportarmi, volevo sapere se c era un ulteriore via bonaria prima di mettere un avvocato. Assurdo che debba essere legata a vita per una firma unica e un incarico di mezza giornata.
Mi sono offerta di pagargli le spese sostenute in quelle 12 ore... nulla irremovibile un vero pezzo di sterco!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L AI e una grande infame, malgrado non abbia ascoltato il parere di mio marito mi ha fatto firmare il mandato dicendomi che avrei dovuto parlare con mio marito mostrandogli quando detto. Ma non mi ha detto che senza il consenso dell altro coprprietario in caso di rinuncia avrei dovuto dare la penale, rinuncia che mio marito gli ha comunicato di persona il giorno successivo. Ci ha obbligato come unica soluzione alla sospensione del contratto a tempo indeterminato con la promessa da qui ai prossimi 150 anni qualora volessi ripensarci di chiamarlo pena il pagamento della penale di recesso. Ad oggi mi trovo con l incarico sospeso, la casa che non voglio vendere e internet pieno zeppo di foto del mio appartamento.

Non so come comportarmi, volevo sapere se c era un ulteriore via bonaria prima di mettere un avvocato. Assurdo che debba essere legata a vita per una firma unica e un incarico di mezza giornata.
Mi sono offerta di pagargli le spese sostenute in quelle 12 ore... nulla irremovibile un vero pezzo di sterco!

Ti preoccupi troppo stai serena.

L'incarico e' sospeso lascialo li'.

Incarico attivo o pendente le foto si usano e si pubblicano solo col tuo consenso che puoi revocare quando e come vuoi.

Tu ordini e l'agente immobiliare esegue non il contrario.

Pure andare dall'avvocato, se e' del caso, spetta a lui e non a te.
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi considerando il desiderio di non vendere e magari quello di farmi risentire dall AI qualora avessi voglia di riprovarci tu cosa faresti?

Lascieresti tutto morire cosi, fra 1/2 anni torneresti a parlarci ed eventualmente lui fosse in disaccordo magari sul fatto di ritoccare il prezzo al rialzo (solo in quel caso) gli manderesti una diffida in quanto essendo in disaccordo il contratto va a farai fottere? Poi lui dovra mettere l avvocato?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie ma la domanda e diversa, se mia moglie ha firmato mandato e io mi rifiuto di far accedere in casa mia l AI lo stesso potrebbe diffidare mia moglie perche non gli fa espletare il suo incarico o dovrebbe teoricamente vendere l immobile solo a distanza innquanto l altro coproprietario ha diritto di non far entrare estranei?

Certo che può diffidarla.

Ma non fate prima ad accordarvi sul pagamento di una penale e amen ?

L AI e una grande infame, malgrado non abbia ascoltato il parere di mio marito mi ha fatto firmare il mandato dicendomi che avrei dovuto parlare con mio marito mostrandogli quando detto. Ma non mi ha detto che senza il consenso dell altro coprprietario in caso di rinuncia avrei dovuto dare la penale, rinuncia che mio marito gli ha comunicato di persona il giorno successivo

L' AI non è un infame (termine che eviterei veramente) dal momento che tu hai firmato, nonostante il parere di tuo marito.

Che cosa hai firmato a fare ? Speravi che mostrandogli l'incarico tuo marito cambiasse idea ?
E la colpa è dell'AI ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi considerando il desiderio di non vendere e magari quello di farmi risentire dall AI qualora avessi voglia di riprovarci tu cosa faresti?

Lascieresti tutto morire cosi, fra 1/2 anni torneresti a parlarci ed eventualmente lui fosse in disaccordo magari sul fatto di ritoccare il prezzo al rialzo (solo in quel caso) gli manderesti una diffida in quanto essendo in disaccordo il contratto va a farai fottere? Poi lui dovra mettere l avvocato?

Vuoi un consiglio spassionato...?

Non xagarlo piu'.
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Visto che ho firmato di giovedi pomeriggio e mio marito ha comunicato personalmente la volonta di non vendere il venerdi mattina alle 9, l AI se fosse stato una persona seria, considerato il fatto di non aver ne interpellato ne preso delega del marito per la vendita e sopratutto non avendo fatto praticamente nulla nella notte del giovedi, umanamente come proposto avrebbe dovuto accontentarsi del pagamento del "disturbo" non certo condannarci a pagare 8000 euro per la rinuncia. Poi ci ha fatto il piacere a sospendere l incarico, cosa che a me sembra piu un pretesto per "t
Vuoi un consiglio spassionato...?

Non xagarlo piu'.


Percla serie tra anni ci ripensiamo quel contratto cosi com e non vale molto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto