Marina.prv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno vi chiedo gentilmente chi
mi può aiutare La mia situazione è questa ....ho messo in vendita la mia casa ho accettato una controproposta da parte dell'acquirente fatto questo ....ora devo ancora andare al preliminare ....io premetto che sto facendo tutto con agenzia immobiliare sul contratto prestampato c'è scritto che l'immobile verra' consegnato alla dell'atto notarile ...quindi non prima di 6 e non dopo 7 mesi ....la mia domanda è possibile chiedere all'aquirente di poter spostare la data del rogito è una cosa che si può fare visto che la casa che ho acquistato sarà pronta dopo 6 mesi da quella data ? L'agente immobiliare mi dice che non è assolutamente fattibile ....attendo una vostra gentile risposta ...grazie Marina
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per essere fattibile lo è.
Bisogna tuttavia vedere se l'acquirente è disposto a rimandare la stipula oppure se è legato per qualche ragione ai tempi già espressi nella proposta che ha formulato e che tu hai accettato.

Se l'acquirente non fosse disponibile a rimandare il rogito, hai due possibilità:
1) procedere come avete convenuto (ovvero alle condizioni contenute nella proposta dell'acquirente seguita dalla tua accettazione);
2) rinunciare alla vendita con tutte le conseguenze del caso (immobile ancora da vedere, caparra da raddoppiare -se versata- e provvigione comunque da versare all'agenzia).

Tenendo presente ciò, potresti iniziare chiedendo di incontrare l'acquirente per sottoporgli le tue "nuove" esigenze così da vedere se si dimostra disponibile o meno.
 

Marina.prv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate un'altra domanda il mio acquirente ha già chiesto il mutuo ...l'agenzia mi dice che è stata accettata appunto per questo tra qualche giorno mi dice si farà il preliminare ...quindi chiedendo uno spostamento di data ....per lui si creano problemi ....o può comunque anche lui posticipare ....
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potrebbe spostare i termini per l'erogazione del mutuo, ma non è detto che l'acquirente accetti di farlo, anche perchè spostandolo di qualche mese incorrerebbe nel rischio di vedersi i tassi d'interesse più alti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto