barbara s

Nuovo Iscritto
salve, secondo voi è meglio fare il pereliminare di vendita davanti al notaio o no? Il procuratore del notaio insiste sul fatto che è una spesa che potrei trnquillamente evitare. Poi oggi mi dice che posso anche non registrarlo ma io sapevo che era obbligatorioper legge registralro, proprio per tutelare noi acquirenti su un eventuale doppia vendita da parte del venditore. che mi dite?
grazie
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La registrazione è d'obbligo come un qualsiasi contratto e comunque ti da solo la data certa del preliminare, quello che ti mette al sicuro è la trascrizione alla Conservatoria dei Registri Immobiliari ma che ha un costo che non puoi recuperare , E' la stessa trascrizione che verrà fatta al momento del rogito notarile, quando darai pubblicità all'atto che diventerà appunto pubblico,
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La registrazione serve per dare data certa all'operazione.
Ciò a cui tu fai riferimento (doppia vendita) è una tutela che ti viene data dalla trascrizione che è un'altra cosa...
 

barbara s

Nuovo Iscritto
ok! calmi ragazzi...non vorrei innescare una lotta intestina tra voi membri senior del forum. Ho letto diverse discussioni in cui portavate aventi le vostre leggittime idee. Ho accolto le vostre opinioni e me ne farò una personale anche grazie ai vostri consigli. Tuttavia se vorrete leggerò volentieri le opinioni di Seroli vs Langella :)
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come tu hai detto ognuno di noi ha le sue convinzioni, e non è detta che la mia sia più giusta del collega Seroli che rispetto e apprezzo per molti dei suoi interventi illuminanti. Quindi nessuna lotta intestina :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
oh, ero andato a letto.............:D

Grazie Marina per i complimenti, ma sono totalmente immeritati :stretta_di_mano:

Barbara, se sai gia' come la pensiamo io e Marina, forse è anche meglio che tu ascolti anche le opinioni di altri colleghi oltre noi due, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto