1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    con la sentenza n. 4628 del 6 marzo la cassazione ha dichiarato legittimo il "preliminare del preliminare", quel contratto con cui i contraenti si obbligano alla stipula di un successivo e ulteriore contratto preliminare. un cambio di rotta che supera la posizione precedente, in base alla quale non c'era validità

    l'iter della contrattazione immobiliare - si tratta di una sentenza importante, tanto più considerando il fatto che il "preliminare del preliminare" è una fattispecie assai frequente nella contrattazione immobiliare. nella maggior parte dei casi, infatti, accade che nella contrattazione immobiliare venga inviata una proposta e si assista alla sua conseguente accettazione, che comporta la conclusione di un primo contratto (contratto preliminare); successivamente le parti si incontrano per la stipula di un contratto preliminare "vero e proprio" e poi avviene la stipula del contratto definitivo (rogito notarile)

    su idealista maggiori informazioni
     
    A Roby piace questo elemento.
  2. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Allora cosa cambia? :confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina