U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non sono molto d'accordo sulla non responsabilità degli AI. Un buon agente DEVE accertarsi sempre delle regolaritá di quello che mette in vendita. Abbiamo tanti strumenti prima di prendere un assegno di un probabile acquirente per potergli garantire un prodotto 'sano'. Se tutti offrissimo un servizio tangibile a chi si rivolge a noi con la garanzia di seguire ogni fase della trattativa credo che molti rinuncerebbero al fai da te e si rivolgerebbero a noi con molta più fiducia. Troppe volte gli AI con tanto di patentino lasciano i clienti nei casini più assurdi. Non credo che noi vendiamo solo case e che tutte le problematiche debbano vedersele i venditori o gli acquirenti ma siamo appunto Mediatori e con l'aiuto di tecnici notai competenti appunto cerchiamo di far avvicinare il più possibile le esigenze delle due parti e nel a vvicinarle dobbiamo anche riuscire a portare le parti ad un accordo definitivo che non credo che sia solo economico ma secondo il mio parere spazia anche nel aiuto della ricerca di un mutuo o di un tecnico che appiani alcune difficoltà che possono crearsi. Questo è ul modo in cui i nostri clienti ci devono percepire non semplici apriporte che in molti casi creano anche problematiche poi difficilmente risolvibili. Claudia@
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non sono molto d'accordo sulla non responsabilità degli AI. Un buon agente DEVE accertarsi sempre delle regolaritá di quello che mette in vendita. Abbiamo tanti strumenti prima di prendere un assegno di un probabile acquirente per potergli garantire un prodotto 'sano'. Se tutti offrissimo un servizio tangibile a chi si rivolge a noi con la garanzia di seguire ogni fase della trattativa credo che molti rinuncerebbero al fai da te e si rivolgerebbero a noi con molta più fiducia. Troppe volte gli AI con tanto di patentino lasciano i clienti nei casini più assurdi. Non credo che noi vendiamo solo case e che tutte le problematiche debbano vedersele i venditori o gli acquirenti ma siamo appunto Mediatori e con l'aiuto di tecnici notai competenti appunto cerchiamo di far avvicinare il più possibile le esigenze delle due parti e nel a vvicinarle dobbiamo anche riuscire a portare le parti ad un accordo definitivo che non credo che sia solo economico ma secondo il mio parere spazia anche nel aiuto della ricerca di un mutuo o di un tecnico che appiani alcune difficoltà che possono crearsi. Questo è ul modo in cui i nostri clienti ci devono percepire non semplici apriporte che in molti casi creano anche problematiche poi difficilmente risolvibili. Claudia@
Vedi, un agente così lo pagherei volentieri e probabilmente lo cercherei anche qualora dovessi trovare casa da solo. Ma da quanto ho capito in questi anni questo non è l'agente immobiliare. Anche se molti di voi lavorano così da sempre.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tutte quelle che dipendono dalla sua volontà e potere di azione. Per le altre c'è la legge, come per qualsiasi altra categoria che presta servizi.

Noi non vendiamo le case, le case le vende chi le possiede e quindi egli dovrà garantire i requisiti di legge.

Ce ne sono molte altre ma sono nei confronti dello stato.

Chi cerca nell'agente la risoluzione e il martire di tutto l'universo, come una sepcie di garanzia anche epr l'inefficienza statale, è pregato di acquistare da solo.

Per quelli convinti che fare l'agente si a facile e privo di rischi, basta un corso di poche ore, un esame, e qualche soldino e sei dei nostri.

Vieni qua, ti aspettiamo, poi ci risentiamo qua quando qualcuno come te fa certe osservazioni, lecite, ma prive di risposte specifiche perchè fallaci nell'assunto che crea la domanda. ;)

Però se si fanno *****i si chiude i battenti alla svelta: quindi cosa richiamo?

Di dover cambiare lavoro ;)
Ti ringrazio, ma come dicevo questo non è un lavoro che fa per me. Semplicemente non sarei capace. Anche se tutto si impara. E poi ti dirò, di esami ne ho già fatti troppi anche per le prossime 3 vite, non ne voglio più sapere.
Sul rischio di dover cambiare lavoro, beh, direi che oggi è molto comune, quindi vi pone sul piano di molto altri.
Comunque tornando alle responsabilità, mi par di capire che sia una vostra scelta fidarsi o meno del venditore e di ciò che dice. Mi pare abbastanza comodo come sistema. Soprattutto in un campo nebuloso come questo, ricco di sorprese. In genere spiacevoli...
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il compenso del mediatore è escluso solo nell’ipotesi in cui l’agente immobiliare abbia taciuto informazioni a sua conoscenza o non abbia eseguito l’incarico conferito dal committente circa la regolarità urbanistica dell’immobile.
Direi che chi acquista e decide di servirsi di un Agenti Immobiliari che ha pubblicizzato una vendita debba chiedere a costui di documentare la certificazione della regolarità urbanistica e in mancanza non si avventuri in alcuna proposta.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il compenso del mediatore è escluso solo nell’ipotesi in cui l’agente immobiliare abbia taciuto informazioni a sua conoscenza o non abbia eseguito l’incarico conferito dal committente circa la regolarità urbanistica dell’immobile.
Direi che chi acquista e decide di servirsi di un Agenti Immobiliari che ha pubblicizzato una vendita debba chiedere a costui di documentare la certificazione della regolarità urbanistica e in mancanza non si avventuri in alcuna proposta.

L'avventurarsi o no dipende dal prezzo.
Oltre all'esame degli adempimenti necessari, affinche' l'oggetto di acquisto, possa essere dotato della certificazione medesima.

Interventi che esulano dall'azione dell'intermediario.

Maggiore sara' la difficolta' e l'onere per ottenerlo, maggiore sara', l'abbattimento del prezzo.

Per un oggetto che resta trasferibile.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto