Antonellabisi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti.
Avevo visto una richiesta -che ora non vedo più, ma mi devo ancora orientare su questo forum- da parte di un'agente la quale riferiva di un conduttore che voleva ridurre il canone e conseguente modalità per ufficializzare la modifica affinché il proprietario non paghi imposte su importi che non percepisce. Per la mia esperienza suggerisco di stipulare tra le parti una scrittura privata con indicato il lasso temporale della riduzione prevista e farla registrare, tra l'altro senza imposte, all'A d E. La scrittura privata deve essere corredata di CI del richiedente la registrazione e Mod. 69 compilato.
saluti!
Antonellabisi
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti.
Avevo visto una richiesta -che ora non vedo più, ma mi devo ancora orientare su questo forum- da parte di un'agente la quale riferiva di un conduttore che voleva ridurre il canone e conseguente modalità per ufficializzare la modifica affinché il proprietario non paghi imposte su importi che non percepisce. Per la mia esperienza suggerisco di stipulare tra le parti una scrittura privata con indicato il lasso temporale della riduzione prevista e farla registrare, tra l'altro senza imposte, all'A d E. La scrittura privata deve essere corredata di CI del richiedente la registrazione e Mod. 69 compilato.
saluti!
Antonellabisi
Si, esatto. La scrittura che andrà registrata deve cotnenere ovviamente gli estremi di conduttori e locatori, firmata in originale e anche i dati del aocntratto (meglio se con estremi della registrazione) poi si deve registrare gratuitamente come fosse un contratto. Giusto anche che debba contenere esattamente il lasso di tempo di riduzione, però il dato più importante è ricalcolare il canone annuo, non solo indicare le nuove rate, perchè quel dato (il nuovo canone annuo) servirà per registrare e sarà la base del ricalcolo delle imposte. Ad es se l'affitto era 600/mese ovvero 7200/anno, e per tre rate diventasse 300/mese, indicare anche che il canone annuo diventa 6300/anno, ciao!
 

elonembo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedo scusa: Interessa anche a me. Ma come devo procedere con entratel per registrare questa scrittura privata?
Devo considerarlo come un nuovo contratto, come credo, o come adempimento successivo, che non penso c'entri nulla?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto