Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok. Ciò significa che se tu mi fai venire in agenzia per dirmi che il venditore ha rifiutato, mi devi rilasciare un foglio altrimenti io non me ne vado. Diversamente, nulla si può dimostrare.
Si vero quel foglio però e' la fotocopia dell'assegno nella quale si scrive ritiro assegno di cui sopra per proposta del non andata a buon fine.
 

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Secondo me ci può anche stare come ragionamento: in prima battuta l'AI si rivolge all'offerente dicendogli che i proprietari non hanno accettato, e magari può essere vero.

Ma prima della scadenza del 6 Maggio magari l'AI decide di accontentarsi di una provvigione minore facendo uno "sconto" ai venditori... Magari in quella settimana ha realizzato un'altra vendita e decide di "disfarsi" anche dell'appartamento in oggetto, avendo in mano ancora la proposta e facendo uno "sconto provvigione" ai venditori... Non ci vedo nulla di scorretto, qualora ci si comporti con educazione e senza risultare arroganti...
Scusami ma l'AI è disposto a rinunciare a 1100 euro di provvigione ( aggiungendoli alla mia offerta iniziale ) SOLO se l'intera provvigione ( 6100 - 1100 euro = 5000 ) alla fine non venga dichiarata. In parole povere io (AI) non pago le tasse ma ti alzo l'offerta di 1100 euro.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami ma l'AI è disposto a rinunciare a 1100 euro di provvigione ( aggiungendoli alla mia offerta iniziale ) SOLO se l'intera provvigione ( 6100 - 1100 euro = 5000 ) alla fine non venga dichiarata. In parole povere io (AI) non pago le tasse ma ti alzo l'offerta di 1100 euro.

L'ai non rinuncia proprio a niente,anzi ci guadagna.
 

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'ai non rinuncia proprio a niente,anzi ci guadagna.
Si lo so ma ho scritto esattamente le parole che ha usato lui. Gliel'ho anche detto che sarebbe stato lui a guadagnarci così, ma ha cambiato discorso, ( anche sotto minaccia di chiamare i carabinieri, mi ha invitato a sedermi e a mantenere la calma)
 

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sento proprio in trappola, nonostante io sia nel giusto, non ho prove per dimostrarlo. Se il venditore accetta la mia prima offerta, sono costretto a comprare la casa nonostante nel frattempo abbia trovato di meglio ( perchè ero sicuro che la controproposta mi liberasse e allora mi sono mosso per vedere altro). Se faccio denunce o altro loro potrebbero capire che io abbia cambiato idea sul volere la casa casa e potrebbero far pressione sul venditore per prendersi le penali come contratto, sapendo che accettando la mia prima proposta io non sono più disposto a comprarla. Non so cosa fare...
 

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma la tua proposta è stata rifiutata o no ?
In agenzia, il direttore, mi ha mostrato una controproposta firmata da entrambi i proprietari dell'immobile, dove c'era scritto che rifiutavano la mia prima proposta formulandone una con una richiesta di qualche migliaio di euro più alta della mia... Ho subito detto di no, ma il direttore non mi ha voluto dare la fotocopia della controproposta a meno che non l'avessi firmata per accettazione... Idem per la riconsegna dell'assegno che prima del 6 maggio non avverrà.
Purtroppo come dicevo, quella controproposta ha solo la firma dei proprietari e non la mia, se lui decidesse di strapparla io non posso provare di averla ricevuta/rifiutata e in questo caso potrebbero sempre accettare la mia prima offerta, incastrandomi.
Comunque se può servire, io conosco di vista il proprietario dell'immobile e so dove lavora, pensate che sia una buona idea parlarci? Sempre che non sia al corrente e soprattutto d'accordo con lo schifo che sta combinando l'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto