Donatellla

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono senza parole .... :shock: Capisco sempre più le scritte sui muri che leggevo da bambina, quando andavo a scuola, e che non capivo: "Stato strozzino" .......

Jordano, so che si può rateizzare anche l'INPS, devi richiederlo presso gli uffici di competenza.
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Cari amico, hai tagione. Io ho lontani parenti e amici che con vecchi contratti Teti (oggi Telecom) , Poste Italiane, Manifattura Tabacchi e altri enti con contratti privilegiati sono andati in pensione dopo 15 aani di lavoro al compimento di 45 anni di età. Ma non con pensioni di fame.
Qualcuno deve pagare questi privilegi. Gran parte del pubblico impiego con posto inamovibile (anche in caso di colpe gravissime per chiunque altro) hanno ottenuto contratti con 6 ore di lavoro... con una produttività da terzo mondo e anche qui qualcuno deve per pagare.
Le partite IVA come ben sa la Sinistra sono evasori e vanno tartassati. Le partite IVA sono biechi figuri nemici del Paese.
Poi la disinformazione fornisce numeri che appoggiano queste considerazioni.
Nessuno pensa per esempio che fino a un dieci, quindici anni fa un negoziante a fine carriera che iniziava spesso a 15 anni e finava a 70, vendeva la licenza e l'avviamento e con quella si assicurava una vecchiaia che la pensione dei commercianti non poteva assicurare. Ci sono commercianti che hanno versato quanto richiesto dalle disposizioni che vanno in pensione con 450 €.
 

Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cari amico, hai tagione. Io ho lontani parenti e amici che con vecchi contratti Teti (oggi Telecom) , Poste Italiane, Manifattura Tabacchi e altri enti con contratti privilegiati sono andati in pensione dopo 15 aani di lavoro al compimento di 45 anni di età. Ma non con pensioni di fame.
Qualcuno deve pagare questi privilegi. Gran parte del pubblico impiego con posto inamovibile (anche in caso di colpe gravissime per chiunque altro) hanno ottenuto contratti con 6 ore di lavoro... con una produttività da terzo mondo e anche qui qualcuno deve per pagare.
Le partite IVA come ben sa la Sinistra sono evasori e vanno tartassati. Le partite IVA sono biechi figuri nemici del Paese.
Poi la disinformazione fornisce numeri che appoggiano queste considerazioni.
Nessuno pensa per esempio che fino a un dieci, quindici anni fa un negoziante a fine carriera che iniziava spesso a 15 anni e finava a 70, vendeva la licenza e l'avviamento e con quella si assicurava una vecchiaia che la pensione dei commercianti non poteva assicurare. Ci sono commercianti che hanno versato quanto richiesto dalle disposizioni che vanno in pensione con 450 €.

piu' o meno..
mia madre con 20 anni di contributi come artigiana: 124 euro al mese. Mia zia mai lavorato si porta a casa grazie a berlusca 516 euro al mese. un extracomunitario dopo 5 anni di permanenza gli danno 400 euro..
 

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ragazzi, io ho aperto l'agenzia i primi dell'anno. Comincia a venirmi un nodo alla gola. Cercherò di guadagnare il meno possibile!:D Oppure,dato che sono nel regime dei minimo...sto sotto i 30.000 e spendo tantissimo. Problema risolto!:ok:
Ma dove andremo a finire!!!!!!
 
O

Oris

Ospite
Ma le tasse lapagano solo i dipendenti! Non lo sapevate?

Ci sarebbe da domandarsi chi crea quei posti di lavoro... ma è un aspetto inutile e poco interessante...

Potermmo domandarci da dove vengono quei soldini che i dipendenti, con coscienza civile (LORO) versano dovutamente allo stato, io avevo il sospetto ch efosse l'imprenditore a crearel'occaisone per far si che quei soldi si concretizzino, ma è una idea mia, malsana...

IN soldoni, questi ci puppano il sangue MOLTO di più dei dipendenti, ci danno di evasori (è c'è chi evade per riuscire a CAMPARE) e non ci danno nulla in cambio, nemmeno la pensione alla fine, quindi, sinceramente che vadano afanxulo, tanto alla resa dei conti ci siamo e si vedrà se sono più importanti i dipendenti o coloro che creano il lavoro.

Alla fine dovranno riconoscere l'errore, già lo stanno facendo.
 
O

Oris

Ospite
sono contento per i colleghi che hanno problemi per il fatturato alto...... :ok:

........vorrei anch'io di questi problemi


Sìsì, bella consolazione, incasa 50 e si trova con qualche migliaio di euro di debiti da dare allo stato per l'acconto... ;) e poi magari il prossimo anno se fattura meno glicheidono (come a me, l'integrazione...)

E poi siamo evasori.... ma finisce, eeeeh se finisce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto