francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
una concessione di mutuo pari ad esempio a 80.000 Euro quando ne erano stati chiesti 100.000, potrebbe secondo te permettere al promissario acquirente di "uscire dai giochi" riprendendosi la caparra per "condizione non avverata"?
Se c’è scritto che il pagamento sarebbe avvenuto tramite mutuo per la cifra di 100000, penso di sì.
Nonostante l’abominevole ed ermetica clausola “salvo mutuo”
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Se c’è scritto che il pagamento sarebbe avvenuto tramite mutuo per la cifra di 100000, penso di sì.
Nonostante l’abominevole ed ermetica clausola “salvo mutuo”

OK, quindi diciamo che "tirando il cappello" ho indovinato.
In questo caso se il promissario acquirente riceve una cifra inferiore, PARADOSSALMENTE anche di 1000 Euro, e dice a voce che nessuno gli dà questi 1000 Euro, può chiamarsi fuori dai giochi senza oneri e recuperando la caparra.
"Bella la vita!".
Quando venderò casa io, Francesca, chiederò a te (consulenza a pagamento ovviamente) una sospensiva decente (vorrei riservarmi di vendere dando priorità al cinese che esce dal nulla e mi offre di più di chi deve chiedere il mutuo).
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E stata scritta dal Notaio e firmata in sede

Sì ma il notaio è "il fornaio che vende il pane quando è già stato fatto".
A te serviva un "fornaio che sa fare l'impasto del pane".
Non so se è chiara la metafora.
Il tuo errore è stato commesso a monte, accettando una condizione così, senza un'agenzia che ti dicesse del pericolo dei PERDITEMPO che "Dicono di aver chiesto il mutuo, e sperano di non ottenerlo quando il giorno dopo si pentono di aver fatto la proposta, se ne escono dicendo che il mutuo non c'è, e ciaone".
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non è stato specificato l'importo

Poco "importa", scusa il gioco di parole. La cifra che ai promissari acquirenti serve, è ben determinata (voglio sperare). Se ottengono DI MENO, è un K.O. ufficiale della banca, e quindi allo stato attuale possono uscire dai giochi riprendendosi la caparra senza aggravio di spese.
Al massimo ci hanno rimesso I SOLDI PER LA PERIZIA, questo sì.
Ammesso e non concesso che l'abbiano chiesto davvero, il mutuo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto