elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho richiesto la regolarità contributiva in vista di un rogito previsto tra pochi giorni, ma l'amministratore non la rilascia se non gli fornisco i dati dell'acquirente.
Siccome, per me, finché non si compra non si diventa acquirenti, non sono dell'idea di fornire dati sensibili di un cliente che potrebbe anche non acquistare, saimo in stallo.
L'amministratore afferma che questa è la loro prassi e non cede.
Come posso farli ragionare, visto che il rogito è martedì prossimo e rischia di saltare per questo ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un rogito non può saltare per questo.

Dagli questi dati - aggiungendo che fino alla sottoscrizione sono solo previsti - e amen.

Adesso ci si mettono anche gli amministratori a rompre le scatole prima del tempo...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho richiesto la regolarità contributiva in vista di un rogito previsto tra pochi giorni, ma l'amministratore non la rilascia se non gli fornisco i dati dell'acquirente.
Siccome, per me, finché non si compra non si diventa acquirenti, non sono dell'idea di fornire dati sensibili di un cliente che potrebbe anche non acquistare, saimo in stallo.
L'amministratore afferma che questa è la loro prassi e non cede.
Come posso farli ragionare, visto che il rogito è martedì prossimo e rischia di saltare per questo ?
perché l'hai chiesta tu? La deve chiedere il proprietario dell'immobile.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok ma lui ha avuto questo atteggiamento perché con te poteva farlo. E' un diritto della proprietà avere la liberatoria. Lo sappiamo appena possono mettono i bastoni tra le ruote. Una bella letterina di richiesta consegnata a mano da parte del proprietario con la frasuccia finale, la ringrazio per la fattiva collaborazione e sarà mia cura darle tempestiva comunicazione del nuovo proprietario.
Ora invece il problema e' il tuo non del proprietario l'unico responsabile. Io sono del parere che devo rimanere nel mio recinto ....
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Alt gli amministratori non sono a servizio degli agenti immobiliari. L'amministratore deve rendere conto con il rilascio della dichiarazione solo esclusivamente al Condomino Venditore perchè e con lui che ha un rapporto di mandato che comprende anche il rilascio della lettera che siccome non viene elargita gratis rientra nelle normali spettanze. Unico modo è farsi dare una delega scritta dal venditore fissare un appuntamento con l'amministratore che solo in quel caso preparerà la lettera e solo dopo aver avuto conferma dal venditore telefonicamente. Il resoconto del pagamento delle spese condominiali è soggetto a privacy. La dichiarazione va rilasciata solo al diretto interessato. Claudia@
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Alt gli amministratori non sono a servizio degli agenti immobiliari. L'amministratore deve rendere conto con il rilascio della dichiarazione solo esclusivamente al Condomino Venditore perchè e con lui che ha un rapporto di mandato che comprende anche il rilascio della lettera che siccome non viene elargita gratis rientra nelle normali spettanze. Unico modo è farsi dare una delega scritta dal venditore fissare un appuntamento con l'amministratore che solo in quel caso preparerà la lettera e solo dopo aver avuto conferma dal venditore telefonicamente. Il resoconto del pagamento delle spese condominiali è soggetto a privacy. La dichiarazione va rilasciata solo al diretto interessato. Claudia@
Grazie, ma il problema per l'amministratore non era questo. Semplicemente non rilacia la liberatoria a nessuno, nemmeno al venditore, finché non avrà i dati dell'acquirente. Punto e basta. Non intende ragione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma gli deve scrivere che nel caso non fornisse la liberatoria lo riterrete responsabile. Mandate per conoscenza al notaio questa richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto