htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo mi pare strano; basterebbe fare recinzione senza appoggiarsi

Anche questo non mi convince; il vicino non c’entra con il vostro regolamento, e non dovrebbe avere voce in capitolo

Non ha voce in capitolo in teoria . Ma ci consente(forse) di farla al limite confine se la facciamo tutti uguale e se a loro va bene il tipo di privacy che vogliamo creare. Se lo consente il costruttore imporrà nel regolamento contrattuale quale siepe va messa.
Se non lo consente non verrà imposto nulla e in quel caso bisognerà mantenere questa distanza di 70cm
In pratica da come ci ha spiegato sta provando un accordo per far sì di inserire questa siepe al limite confine. Il problema che noi non la vogliamo perché ci riduce e di parecchio lo spazio del giardino. Sono 24metri di lunghezza per 4 di larghezza (e la siepe andrebbe a ridurre la larghezza) .
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da codice civile, la distanza delle siepi dal confine deve essere almeno 50 cm, non 70.
Non ho capito perché non potresti mettere una recinzione nella tua proprietà.

Se viene fatto l accordo siepi col condominio affianco l unica recinzione per garantire privacy sarà quella con siepe obbligatoria identica per tutti e in quel caso concedono in forma scritta di mettere la siepe a filo recinzione. Verrà escluso tutto il resto nel regolamento contrattuale per quello non si potrà fare una nuova recinzione. Se non verrà fatto nessun accordo allora siepi a 70cm (sta sul regolamento comunale ha detto). In quest ultimo caso in teoria posso fare quel che mi pare senza ovviamente appoggiarmi alla recinzione loro.
Ha detta sua opterá per l accordo. Quindi o metterò la siepe o non potrò mettere nulla.
O restringo il giardino o mi tengo l'inferriata aperta senza privacy
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il muro del vicino è regolare? Quando è stato realizzato? Quanto è alto? È stato fatto il progetto strutturale? Pianterei un po' di zizzania se fossi io il venditore, ma forse per qualche motivo non vuole farlo.
Mi sembra chiaro che il costruttore non vuole mettersi contro il vicino.
Sarebbe interessante capire il perchè di tutta questa manfrina...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto