Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, ho recentemente comprato una casa all'asta in provincia di Roma per 62 mila euro. Mi reco in banca (quella convenzionata con il tribunale di Velletri) facendo richiesta del mutuo e portando tutti i documenti. Dopo una quindicina di giorni mi richiama la banca dicendomi che mi serviva un garante "under 60" in quanto lavoro (a tempo indeterminato) in un'azienda costituita da poco più di 2 anni. Martedì porto i documenti della mia ragazza, statale a tempo indeterminato ma già con un mutuo. Se non dovessero accettare questa garanzia, non so a chi appellarmi: avete suggerimenti?? Grazie a tutti.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Fammi capire, hai acquistato all'asta senza avere la provvista economica sufficiente e la banca la hai contattata solo dopo e non prima dell'asta?
Dammi conferma cosi' capisco meglio cosa dirti.
 

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho acquistato all'asta e la banca mi aveva detto che 62 mila euro li potevo "garantire" con la mia busta paga. E così riconfermato quando hanno valutato inizialmente la mia pratica (buste paga e cud). Dopo 20 giorni mi chiedono il garante solo esclusivamente perché lavoro in un'azienda che ha cambiato ragione sociale il primo luglio 2015.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ah, ho capito, prima ti hanno detto di si, immagino informalmente, e adesso invece vogliono maggiori garanzie.

Un bel problema se poi non ti danno il mutuo.
Magari cerca preventivamente un mediatore creditizio che possa trovare un'altra banca disponibile a darti il mutuo.
 

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Martedì porto i documenti della mia ragazza.... Purtroppo non conosco intermediari... Per me il fatto di non avere garanzie da un'azienda che ha cambiato ragione sociale è una ****ata megagalattica... Bastava che guardavano chi era il titolare e quante aziende sane ha... Comunque vedo martedì che mi dicono: hanno una casa in garanzia di 249 mila euro (da ctu) e non erogano 62 mila euro. Mah...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Purtroppo il mutuo non e' un diritto ma una libera scelta della banca.

Probabile che in questo periodo non abbiano necessita' di fare budget.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ah, ho capito, prima ti hanno detto di si, immagino informalmente, e adesso invece vogliono maggiori garanzie.

Un bel problema se poi non ti danno il mutuo.
Magari cerca preventivamente un mediatore creditizio che possa trovare un'altra banca disponibile a darti il mutuo.

Il problema è che se deve saldare a breve, ha necessità di una risposta breve!
@Michele Forni, se provi a cercare altre banche che erogano per acquisti in asta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto