Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Isabella Tafuro ha scritto:
Era in effetti molto ma molto confusa aveva un senso solo rivolta ai Conduttori ed ho risposto di conseguenza. Anche perchè che motivo ha il Locatore di pagare una cauzione a garanzia di un bene proprio??? Sarebbe molto meglio se i miei colleghi si esprimessero con termini un pò..... diciamo così "tecnici"

Non è il locatore che PAGA una cauzione... E' da capire quale dei due locatori (originario o subentrato con atto di acquisto) debba restituire la cauzione nominata sul contratto di locazione nel momento in cui il conduttore (che non è cambiato) decida di dare disdetta per giustificato motivo...

Più chiaro di così non penso di riuscire ad essere, spero di essermi spiegato al meglio e di aver inteso il giusto senso del quisito di mariluz...
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Elena ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Elena, AI ed esercito a Milano, per quanto la mia esperienza non è ampissima perchè mi occupo prevalentemente di residenziale e poco di commerciale, dalla mia esperienza dico che il suggerimento dato da Sandro 7942 sia corretto.
Il nuovo proprietario, avendo acquistato un negozio con contratto di locazione in corso, avrebbe dovuto, in fase di trattativa, sviscerare con il vecchio proprietario sia il contratto di locazione in essere che la questione cauzione, pertanto se non diversamente pattuito il nuovo proprietario se ne assume tutti gli obblighi ed i benefici di legge previsti nel contratto di locazione e derivatigli dall'atto di acquisto.
Desidero ricordare comunque che in caso di vendita di immobili adibiti ad attività commerciali esiste per legge la prelazione a favore dell'inquilino (solo nel caso in cui il negozio sia locato); pertanto c'è l'obbligo da parte del proprietario, prima di venderlo a terzi, di comunicare all'inquilino la vendita dei muri ed il prezzo a cui l'immobile viene alienato. Vi risparmio tutto la spataffiata dell'iter da seguire ma sappiate che esiste una procedura ben precisa pena nullità dell'atto. Ciao


GRANDE ELENA!!!!
Iniziavo a preoccuparmi di aver capito "cioca per broca" !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto