CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti. Chiedo consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me. Il problema è, come si evince dal titolo, il non riuscire a vendere il nostro appartamento. È in mano ad un’agenzia in esclusiva da quasi un anno e ad oggi non abbiamo ancora ricevuto uno straccio di proposta. Le visite non sono state molte, circa 11/12. L’attico in questione è in palazzina di recente costruzione ( fine 2006) non presenta irregolarità ed è in una zona centrale.Gli unici problemi che forse lo rendono poco appetibile sono la mancanza della terza camera (ripristinabile riportando la cucina nel salone di circa 30 mq) e le finestre dei due bagni che danno su un cavedio. Il prezzo è in linea con i prezzi di mercato. Qualche escamotage per riuscire a venderlo più velocemente? Che consigli potreste darmi? Posso dirvi che sono 120 mq di casa, 170 mq di terrazzo e 29 mq di garage. Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Se mi chiedessero di effettuare una valutazione a più di 20 chilometri dalla zona in cui opero abitualmente, probabilmente mi sbaglierei.

Ovviamente non si conoscono le quotazioni precise della tua zona, nè gli aspetti specifici del tuo quartiere...

In primis, al posto tuo, proverei ad effettuare un paio di valutazioni "alternative", rivolgendomi ad altri operatori del settore.

Se il prezzo di vendita venisse confermato come plausibile, verificherei con l'agenzia che se ne occupa in che modo l'immobile venga pubblicizzato. Su quali canali e con quale riscontro.

Il numero delle visite non dice un granchè: potrebbero essere appuntamenti strampalati fatti "tanto per" o, viceversa, il risultato di una valida selezione.

In parole povere: non ti disinteressare della vendita solo perchè avresti conferito un incarico all'agenzia!

Se dall'esame di tutti questi aspetti l'agenzia dovesse risultare "inadatta", rivolgiti ad un altro operatore non appena possibile!

In bocca al lupo.
 
Ultima modifica:

Fede1982

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie infinite CheCasa! In realtà ho chiesto 6 valutazioni ad altrettanti professionisti del settore prima di decidere in prezzo più concorrenziale. Disinteressarmene assolutamente no anche perché ho necessità di rientrare di quei soldi. Intanto vi ringrazio tutti, siete stati davvero cordiali e terrò a mente ogni vostro consiglio. Spero di aggiornarvi presto con qualche novità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto