Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
A dirti la verità uno.. ma credo sinceramente che sia stato preso per il naso pure lui! Non sul cambio, ma sulle modalità di applicazione... quando alla fine abbiamo scoperto che il mutuo era indicizzato al franco e ormai non potevamo più ritiraci, gli agenti ci hanno detto che non dovevamo avere preoccupazioni poichè questo mutuo nel momento in cui non sarebbe più stato favorevole, allora, la stessa banca, ci avrebbe contattato per convertire il prodotto con un'altro dei suoi... e poi alla fine ci ha fregato pure qui! Ma questa persona (forse l'unico) ci ha creduto a tal punto che lui stesso si è stipulato il contratto! Poi è normale che ci sia sempre quello "ingordo", ma come dici tu, è sempre del mestiere... !!!
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Chi conosceva esattamente i limiti nel bene e nel male di un prodotto finanziario indicizzato /parametrato su una valuta estera e' un professionista del nostro settore e del settore bancario. Lo vidi gia all epoca dei mutui "ECU" che chi lavora da un po si ricordera perfettamente ( circa il 1995 )

Allora la teoria degli ingordi gis tata utilizzata per i bond argentini.."Eri tu che volevi guadagnare !!" al vecchietto di 80 anni....

Per i mutui suddetti volete un processo ? Ve lo faccio io, Signori...fuori le carte di identita':

Muratore : innocente
Poliziotto : innocente
Inpiegato : innocente
Pilota di linea : innocente
Agente di cambio : cavoli tuoi !!!!

Mi dite per favore quanti ex agenti di cambio sono iscritti alle class action..traduco sono stati vittima della MSLC ? Messa Sotto La Coda ?
Abbiam gia finito la discussione , direi !

Ed è proprio per questo che gente come me e Sheila si sta sbattendo ogni santo giorno per aiutare piu' gente possibile ad uscire da questo angoscioso prodotto. Non è possibile che esistano banche strozzine che mettono al tappeto migliaia di famiglie destinate alla fame e ti danno pure dell'ignorante!!!!.BASTA, dico io, ed aggiungo RIBELLIAMOCI,ma con i fatti. Io resto sempre a disposizione di chi cerca aiuto e... chi lo vuole mi puo' sempre contattare alla mia mail privata. ciao a tutti. Franca
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti, sono Franca, avatar " fraber" , già presente in questo forum per la causa comune contro Barclays "mutuo in franchi svizzeri". La mia class action è già decollata sotto ottimi auspici e di questo ringrazio tutti i partecipanti che hanno creduto in me - MA - qui voglio dirvi altre cose e cioè:
1) innanzitutto se anche tu hai stipulato un mutuo in CHF con Barclays puoi contattarmi quando vuoi, anche se dovessi vedere questo post tra qualche anno
2) mi stanno contattando persone che hanno stipulato mutui e/o finanziamenti in CHF (con lo stesso scellerato criterio della conversione in valuta MAI descritto nel contratto) con la FINECO incorporata da Unicredit. a tutti voi dico le stesse cose che ho detto (e fatto) contro barclays. ASSOCIATEVI ed unite le forze, create un gruppo di persone che possano dividersi oneri ed oneri di una causa comune.

IO RESTO A VOSTRA DISPOSIZIONE per aiutarvi a creare una class-action che in questo caso di Fineco assorbita da Unicredit il foro competente diventa MILANO. Quindi non abbattetevi, anzi lottate contro i soprusi delle banche. UNITI si puo'.
ciao a tutti FRANCA
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vi avviso che stiamo organizzando delle class action anche per coloro che hanno stipulato questo mutuo ma con altri istituti bancari. Al momento abbiamo persone che hanno problemi con Barclays e con FINECO, ma non esitate a contattarci se il vostro mutuo è presso un altro istituto!! Perciò scrivete, scrivete e ancora scrivete a classactionbarclays@hotmail.it! Noi siete più soli!!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti! Scrivo solo per avvisare tutti coloro che ci hanno scritto ma che non si sono piu associati di andarsi a leggere le ultime notizie sul conto Barclays e sulla sua manomissione dei tassi inerenti al Libor... Siete ancora dell'idea di farvi i fatti vostri?! Alla banca non interessa se siete poveri o in crisi per varie ragioni... Non aspettate ancora e associatevi! Piu siamo e meglio e'!! Non smetterò mai di dirlo!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
è da un pò che non ci sentiamo, ma noi non ci siamo fermate e nemmeno ci siamo dimenticate di voi!
Vi scrivo perchè volevo avvisarvi che il primo gruppo, composto da 26 contratti, è chiuso e andrà in mediazione il 23.07.2012
. Nel frattempo, invece, sta nascendo il SECONDO gruppo che inizierà le pratiche contro Barclyas a partire da questo SETTEMBRE...Attualmente ho in mano 25 contatti - nuovi e vecchi - ma giornalmente mi scrive gente nuova che vuole unirsi a noi, soprattutto dopo lo scandalo Barclays sulla MANIPOLAZIONE DEI TASSI LIBOR!
Se tutti voi accetterete di unirvi alla Class Action (alcuni l'hanno già fatto e li ringrazio) in mediazione sarete come minimo in 25 contratti... e in caso di causa sarete in minimo 25 + 26 poichè i gruppi della mediazione formeranno un gruppo unico... è naturale che se prima di arrivare alla causa si formeranno altri gruppi, anche questi ultimi verranno conteggiati per la partecipazione alla causa!
Sapete che significa???? Che come minimo saremo in 50 contratti (oltre 100 nominativi) che si divideranno le spese e che si faranno forza innanzi ad un colosso che non ci degna del minimo rispetto! Mentre se la nostra mediazione finisce con un esito positivo, è naturale che anche la vostra finirà allo stesso modo...! Alcuni di voi, soprattutto quelli che ci leggono da mesi, inizialmente non si sono associati per paura dei costi... ma vi posso assicurare che è molto meglio dividere che dover procedere da soli o addirittura a non far nulla.... Come si suol dire: chi non risica, non rosica... no?Non vogliamo passare per arroganti o per insistenti, ma NOI ci teniamo veramente ad andare contro Barclyas perchè i nostri DIRITTI sono stati LESI e non ci sembra giusto che una qualsiasi banca (tra l'altro non italiana...) sia venuta a casa nostra a romperci le scatole, mandandoci anche in rovina....Esageriamo??? Io direi di no... Tra di voi c'è anche chi si vedrà la casa all'asta per il solo motivo che Barclyas non ha avuto la minima intenzione di venire incontro a chi di problemi ne aveva già fin troppi... Pensate anche che il debito, grazie al CHF, è ancor maggior del valore della casa... Perciò, per quelle famiglie è la rovina!E' ora di unirsi e combattere! Noi lo stiamo già fecendo, ma abbiamo bisogno che anche voi vi uniate perchè Barclays non deve averla vinta! La banca conta sulla vostra debolezza e sulle vostre paure... sa che molti non le intenteranno una causa e per questo si fa ancora più forza!Come per il primo gruppo, anche la vostra raccomandata non avrà costi...! L'unica spesa è quella inerente all'autentica di firma sul mandato del legale che va fatta dal notaio.... questo discorso vale solo per chi abita fuori la regione Lombardia poichè (magari) impossibilitato a raggiungere lo studio legale...! Ma anche qui noi abbiamo creato mini gruppi regionali per la firma dal notaio... che significa? Che se il notaio costa 100€ e andate soli, pagate 100, mentre se andate per esempio in 5 coppie, pagherete solo 20€!!! Come potete capire non abbiamo il minimo interesse a farvi spendere, ma al contrario stiamo ben attente a farvi risparmiare fino all'ultimo cent!Vi prego di darci una risposta anche negativa in modo tale da farci capire quali siano le vostre REALI intenzioni poichè non vogliamo continuare ad importunarvi o comunque continuare a perdere del tempo per convincervi di una cosa che non volete fare!Dopo tutto quello che sta accadendo nei confronti di Barclays vi consiglio di non lasciarvi sfuggire l'occasione... Se, invece, non vi siete associati perchè avete voluto sfruttare da soli la sentenza dell'ABF, riprovando a fare la stessa domanda, vi avviso che i VIZI del contratto sono talmente tanti che la decisione dell'ABF è solo la punta di un iceberg e che da "guadagnarci" c'è molto di più! Perciò vi consiglio di pensarci su...
Nella speranza di ottenere risposta (positiva o negativa che sia) Vi facciamo i nostri migliori saluti. A presto, Sheila e Franca


ps. Per chi ci legge solo oggi... Scrivete a classactionbarclays@hotmail.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto