fraber

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti
Vi giro l'articolo di giornale, uscito oggi su Plus24 -Il Sole 24 Ore, che parla di noi e della nostra causa!!!
Siamo molto orgogliose, io e la mia socia Sheila insieme al nostro Avv. Danilo Bertinelli, del duro lavoro fatto fin qui e dei risultati che stiamo perseguendo.




Da come avete potuto leggere ci sono migliaia di famiglie nelle nostre condizioni ed ora piano piano le raggiungeremo tutte...!!
Per chi ancora non si fosse associato per paura o altro, questo vi da la certezza della nostra serietà e della nostra perseveranza nel voler ottenere giustizia!! Perciò non esitate a risponderci e ad associarvi perché siete ancora in tempo per farlo... Il secondo gruppo partirà ai primi settembre perciò se vi sbrigate fate ancora in tempo ad inserirvi.
Dal terzo gruppo in poi, le adesioni avverranno sempre tramite di noi, non più come persone fisiche, ma tramite l'associazione che stiamo creando... Perciò ci tengo ad avvisarvi che poi anche solo per avere informazioni, fino ad ora gratuite, bisognerà necessariamente tesserarsi.
L'associazione e' senza scopo di lucro poiché si tratta di una Onlus, la tessera servirà solo per evitare tutti quei "furbetti" che fino ad ora ci hanno scritto solo per avere informazioni da girare al proprio legale, anche se tutto ciò che sta dietro alla sentenza dell'Abf, e che comunque e' ancor più importante e decisivo per ottener ancor più vantaggi, viene spiegato sempre e solo dopo la firma del mandato...!!
Per chi, invece, sta provando a scrivere da solo a Barclays, voglio solo dire che ci fa piacere che riponiate così tanta fiducia nella banca credendo ancora che sia così semplice risolvere un problema da milioni di euro, ma prima di mettere in piedi una causa comune e prima di coinvolgere anche la stampa, noi le strade possibili e pacifiche le abbiamo provate tutte... In ogni caso rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno riposto la fiducia in noi e mi auguro che questo sia da incitamento ad associarsi per tutti quelli che ancora avessero dei dubbi sulla causa….Noi possiamo aiutarvi ad uscire da questo incubo!!!
Rimane sottinteso che se conoscete persone con questo tipo di problema o comunque conoscete "personalmente" i promotori che Vi hanno messo in questa condizione, e' arrivato il momento di parlargliene e di sentire se sono disposti a darci una mano... Qui e' solo Barclays che applica in modo errato le clausole del contratto... Noi arriviamo a tutti, ma se c'è aiuto anche da parte Vostra, e' meglio... Più il secondo gruppo e' grande e più in causa, vista anche l'aggiunta del primo, i costi saranno decisamente più bassi per tutti!!!
In attesa di una Vostra risposta o adesione Vi faccio i miei migliori auguri di buone ferie! Ciao


Franca
(promotrice causa contro Barcalys con Sheila)
 

Allegati

  • 11.08.2012 articolo Puls24-Il sole 24ore noi contro Barclays.jpg
    11.08.2012 articolo Puls24-Il sole 24ore noi contro Barclays.jpg
    158,7 KB · Visite: 77

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti di nuovo, volevo solo ricordarvi che ai primi del mese di settembre partiremo con le pratiche per il secondo gruppo, perciò per chi volesse ancora aggregarsi non rimane molto tempo... Vi ricordo che l'iter sarà identico a quello del primo gruppo, ovvero:

Per il primo step della class action, ovvero la raccomandata comune, non ci saranno costi, tranne che per l'autentica di firma del mandato se non ci si può recare innanzi al legale, mentre DOPO la risposta di Barclays, se e quando ci saranno costi questi verranno divisi in base al numero di persone che hanno aderito, naturalmente i conti verranno fatti prima di procedere, così se in base alle proprie disponibilità economiche o per i propri motivi, non si vorrà continuare, allora ci si potrà ritirare sempre senza costi!

Mentre come passo successivo, se la mediazione dovesse finire con un verbale negativo, come per il primo step (vi ricordo che siamo stati noi a rigettare la possibilità di un rinvio e a chiudere negativamente la transazione...), allora con il mese di ottobre/novembre si partirà con la causa comune.

Il secondo gruppo si unirà ai 26 associati del primo gruppo così da avere un unico gruppo e minori spese da sostenere... Gli incartamenti sono già pronti, vanno aggiunti solo i nomi e le situazioni degli ultimi che si assoceranno, perciò non staremo a perdere del tempo prezioso...

Per chi ancora avesse dei dubbi sul nostro operato può andare a leggere l'art. su Plus24 de Il Sole 24 Ore che parla di noi e del nostro avvocato.
Potete leggerlo da qui: http://eventiquattro.ilsole24ore.co...8/11/il-mutuo-in-valuta-miete-altre-vitt.aspx

Per avere maggiori informazioni scriveteci a: classactionbarclays@hotmail.it

SE NON L'AVETE ANCORA FATTO RICORDATEVI DI MANDARE I DOCUMENTI AL LEGALE, SOLO COSI' VERRA' CONFERMATA LA VOSTRA ADESIONE!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me manca un po' di prevenzione. Mi spiego. Sarebbe interessante spiegare a chi legge come ci si accorge che si sta stipulando un contratto di mutuo appoggiato su valuta differente, se è possibile. Potrebbe esser molto utile sia a chi sta stipulando, sia a chi lo ha fatto e non sa di aver la bomba in casa.
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me manca un po' di prevenzione. Mi spiego. Sarebbe interessante spiegare a chi legge come ci si accorge che si sta stipulando un contratto di mutuo appoggiato su valuta differente, se è possibile. Potrebbe esser molto utile sia a chi sta stipulando, sia a chi lo ha fatto e non sa di aver la bomba in casa.
Quando ci scrivono in privato diamo sempre tutte le info... io potrei scrivere di tutto, ma se tanto una persona non è interessata non c'è nulla da fare... sai quanti ci hanno scritto "disperati" (e alcuni li leggi anche qui) che ha detta loro erano disposti a qualsiasi azione legale e dopo aver preso le info necessarie a far il minimo indispensabile, per provarci da soli o altro, son scappati??? Non rispondono nemmeno piu alle nostre mail... Qst mutuo, nasconde altri aspetti, ancor peggiori di quello che credono e pensano di sapere... la sentenza dell'abf è solo la punta di un iceberg... non rendiamo pubbliche qst info perchè noi stiamo pagando il servizio del legale perciò non possiamo regalare ciò che noi abbiamo pagato, studiato e scoperto nell'arco dei mesi, se non dopo la loro accettazione a procedere..
Guarda non è assolutamente un obbligo procedere con noi, ma essere onesti o educati nel rispondere non costa niente a nessuno... Visto che comunque noi stiamo lavorando anche per loro!
C'è un sacco di gente che ci scrive anche solo per chiederci se avendo fatto un mutuo in Euribor possono procedere con noi.. perchè sono sicuri della manipolazione dei tassi... per ora qst punto è in stand by, ma ci stiamo lavorando e stiamo indagando anche su qst... Appena possibile, se le info trovate confermeranno qst sospetto, allora procederemo ad un causa comune anche in questo senso!
Comunque, per sapere se si ha stipulato qst mutuo basta andarsi a leggere il mutuo... nell'art. 4 sotto la voce "INTERESSE" viene riportata la seguente dicitura: mutuo in EURO indicizzato al Franco Svizzero. Poi per il resto basta contattarci. Noi rispondiamo sempre a tutti e siamo sempre disponibili a leggere e a verificare che il mutuo sia come il nostro!
Ps. Qst mutuo è fuori dal mercato dal 2010/2011, perciò non dovrebbero esserci persone in procinto di stipula... per il resto: PRIMA DI FIRMARE, LEGGETE, LEGGETE E ANCORA LEGGETE! FATEVI DIRE TUTTO E SOPRATTUTTO FATELO SCRIVERE E SOTTOSCRIVERE!!!!! Se vi stanno raccontando favolate non saranno disposti a mettervelo nero su bianco!!!!!!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti! Vi scrivo per ricordarvi che lunedì, 10 settembre 2012, manderemo la raccomandata per il secondo gruppo e chiuderemo così le adesioni. Se per caso non volete aspettare il terzo gruppo, che non sappiamo ancora quando potra' partire con le partiche, o comunque avete già preso appuntamento dal notaio per settimana prossima o volete andare dal nostro avvocato per essere appunto aggiunti al gruppo, dovete necessariamente farcelo sapere per tempo perché al max possiamo mandare una raccomandata integrativa, ma sempre entro e non oltre il 17 settembre. Questa piccola proroga serve per tutti coloro che sono stati in ferie o che comunque ci scoprono solo oggi... Ma vi conviene sbrigarvi perché ulteriori ritardi non saranno ammessi, verrete semplicemente inseriti nel terzo gruppo che inizierà a formarsi a partire da suddetta data.
Se può esservi di aiuto potete anche contattarci telefonicamente... Io, Franca (la mia socia) e l'avvocato siamo sempre disponibili... I numeri vi verranno rilasciati solo in via privata!
Non perdete tempo inutile... Qui ci scrivono persino dall'Australia!! Sheila
 

delo71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sono Matteo e come si potrà capire faccio anch'io parte dei malcapitati.....
Sono venuto a conoscenza del problema solo perchè mi è venuto in mente di fare un confronto con altre banche per una surroga...
Non avrei mai pensato a una cosa simile...
Solo una info (se possibile), ma se non facciamo nulla e continuiamo a pagare regolarmente, cosa succede?
Grazie
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sono Matteo e come si potrà capire faccio anch'io parte dei malcapitati.....
Sono venuto a conoscenza del problema solo perchè mi è venuto in mente di fare un confronto con altre banche per una surroga...
Non avrei mai pensato a una cosa simile...
Solo una info (se possibile), ma se non facciamo nulla e continuiamo a pagare regolarmente, cosa succede?
Scrivi sulla mail della class action, li possiamo risponderti meglio. Attendiamo tue notizie,
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto