sastris

Nuovo Iscritto
Sono proprietario da anni di un terreno che sapevo essere agricolo, per cui negli anni passati non ho pagato l’ICI in quanto il terreno è in un comune che fa parte della comunità montana.
Visto che ultimamente nei terreni confinanti stanno facendo dei palazzi… ho chiesto al comune un certificato di destinazione urbanistica da cui risulta che nel Progr. di fabbricazione è terreno edificabile da 4 anni… Cosa devo fare? A me non è arrivata mai nessuna comunicazione del cambiamento… Debbo pagare l’ICI per terreno edificabile?? E gli anni precedenti? Se qualcuno può darmi una risposta chiarificatrice.. Ringrazio anticipatamente.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono proprietario da anni di un terreno che sapevo essere agricolo, per cui negli anni passati non ho pagato l’ICI in quanto il terreno è in un comune che fa parte della comunità montana.
Visto che ultimamente nei terreni confinanti stanno facendo dei palazzi… ho chiesto al comune un certificato di destinazione urbanistica da cui risulta che nel Progr. di fabbricazione è terreno edificabile da 4 anni… Cosa devo fare? A me non è arrivata mai nessuna comunicazione del cambiamento… Debbo pagare l’ICI per terreno edificabile?? E gli anni precedenti? Se qualcuno può darmi una risposta chiarificatrice.. Ringrazio anticipatamente.
Recati all'ufficio tributi del comune, esponi i fatti all'impiegato, fai un ravvedimento operoso anche con rateizzazione e ti rimetti in sella.
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
un terreno edificabile paga l'ICI sul valore della cubatura. come ha già detto antonelli, rivolgiti all'ufficio tributi del tuo comune il quale ti fornirà i parametri per il calcolo del valore
 

michelesub

Nuovo Iscritto
chiedo se non sia un abuso di potere quello che ha fatto il comune, ha inserito nel pec i lotti di terreni perimetrali all'immobile di mia propietà dove ci sono orto e giardino e anche un box auto il tutto recintato da trentanni. la nuova amministrazione mi ha fatto pagare l'ICI fino al 2004 che non pagavo, ma come è possibile che accadono queste cose?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Siamo nell'italica nation dove è possibile tutto ed il contrario di tutto, nella legge ed in barba alla legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto