1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sastris

    sastris Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono proprietario da anni di un terreno che sapevo essere agricolo, per cui negli anni passati non ho pagato l’ICI in quanto il terreno è in un comune che fa parte della comunità montana.
    Visto che ultimamente nei terreni confinanti stanno facendo dei palazzi… ho chiesto al comune un certificato di destinazione urbanistica da cui risulta che nel Progr. di fabbricazione è terreno edificabile da 4 anni… Cosa devo fare? A me non è arrivata mai nessuna comunicazione del cambiamento… Debbo pagare l’ICI per terreno edificabile?? E gli anni precedenti? Se qualcuno può darmi una risposta chiarificatrice.. Ringrazio anticipatamente.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Recati all'ufficio tributi del comune, esponi i fatti all'impiegato, fai un ravvedimento operoso anche con rateizzazione e ti rimetti in sella.
     
    A Pierinolapeste piace questo elemento.
  3. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    un terreno edificabile paga l'ICI sul valore della cubatura. come ha già detto antonelli, rivolgiti all'ufficio tributi del tuo comune il quale ti fornirà i parametri per il calcolo del valore
     
  4. michelesub

    michelesub Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    chiedo se non sia un abuso di potere quello che ha fatto il comune, ha inserito nel pec i lotti di terreni perimetrali all'immobile di mia propietà dove ci sono orto e giardino e anche un box auto il tutto recintato da trentanni. la nuova amministrazione mi ha fatto pagare l'ICI fino al 2004 che non pagavo, ma come è possibile che accadono queste cose?
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Siamo nell'italica nation dove è possibile tutto ed il contrario di tutto, nella legge ed in barba alla legge.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina