Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma ora che ha saputo dall'acquirente, al quale invece ho fatto causa, che il mio collaboratore non è iscritto all'albo mi ha chiesto la restituzione dell provvigioni !!

E sicuramente le restituirai.
Il procacciatore di affari è un emerito "nessuno" nel settore della mediazione immobiliare.
Gli acquirenti hanno visitato l'immobile, come da te affermato, con "nessuno" per ben 4 volte.
Tu hai l'incarico a vendere ma non puoi incaricare terzi non abilitati.
Ritengo giusta la contestazione del venditore e dell'acquirente.
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E sicuramente le restituirai.
Il procacciatore di affari è un emerito "nessuno" nel settore della mediazione immobiliare.
Gli acquirenti hanno visitato l'immobile, come da te affermato, con "nessuno" per ben 4 volte.
Tu hai l'incarico a vendere ma non puoi incaricare terzi non abilitati.
Ritengo giusta la contestazione del venditore e dell'acquirente.

e allora vuol dire che il 99 % delle agenzie che si avvale di collaboratori che accompagnano a visionare gli immobili non sono in regola ??? mi sembra una cosa assurda !!:disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se accompagnano e basta, tutto va bene.
Non va bene quando l'accompagnatore si fa anche firmare un foglio di visita e in pratica svolge la funzione riservata agli abilitati.
Il 99% è una realtà, purtroppo.
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se accompagnano e basta, tutto va bene.
Non va bene quando l'accompagnatore si fa anche firmare un foglio di visita e in pratica svolge la funzione riservata agli abilitati.
Il 99% è una realtà, purtroppo.

Sì il mio collaboratore si limita solo ad accompagnare i clienti, nel caso poi quest'ultimi fossero interessati all'immobile intervengo io come mediatore per la trattativa e per ritirare l'eventuale proposta ............ cmq in Italia ci vorrebbe una legge seria che regolamentasse il nostro, aimè bistrattato settore e la nostra amata professione !!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
cmq in Italia ci vorrebbe una legge seria che regolamentasse il nostro, aimè bistrattato settore e la nostra amata professione !!

La legge esiste.
Sono le agenzie immobiliari che hanno inventato i "procacciatori di affari".
Che ne paghino anche le conseguenze della loro avidità.

Sì il mio collaboratore si limita solo ad accompagnare i clienti

E allora sei a posto.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque non è vero che il 99% delle agenzie si avvalgono di procacciatori di affariI o qualcosa di simile per concludere i loro affari.:???:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La legge esiste.
Sono le agenzie immobiliari che hanno inventato i "procacciatori di affari".
Che ne paghino anche le conseguenze della loro avidità.
...

quindi ricapitolando...se un Agenti Immobiliari ha un "apriporte" stipendiato in regola o una semplice p.IVA " sempre apriporta " e niente di piu'...accompagnano i clienti nei loro giri turistici e questi in un secondo momento si accordano con la proprieta' non c'e da parte dell'Agenti Immobiliari nessun diritto...:???:



E allora sei a posto.
...:^^::^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto