woodberry

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e scusate se non ho il tempo di presentarmi...ma ho praticamente l'offerta vincolante tra 2 h!
Volevo farvi una domanda, sto acquistando un immobile da un procuratore speciale con regolare procura registrata dal notaio. Ho scoperto che la procura rilasciata indicava un valore di vendita superiore alla mia offerta. Cosa succede? il procuratore puo accettare offerte per importi inferiori alla sua procura?
 

woodberry

Membro Junior
Privato Cittadino
scriverla tutta....è tanta roba.
Comunque è scritto testualmente..con i piu ampi poteri e facolta affinche vendano a se stessi o ad altri l'immobile.... per il prezzo di....x.

se i procuratori accettano un prezzo inferiore a x...che succede? la procura ha ancora un valore?
 

woodberry

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
Nella procura non è scritto specificatamente che possono vendere ad un prezzo più basso, ma solamente che " conferiscono procura a vendere l'immobile X per un prezzo non inferiore a euro tot".
Il mio timore è questo, se faccio un'offerta piu bassa e viene accettata e concludiamo il preliminare di vendita, questo avrà valore? o perchè il prezzo fissato nella procura era più alto i procuratori non avevano valido titolo a vendere l'immobile e un domani i proprietari potrebbero rivalersi su di me che ho acquistato da chi non ne aveva titolo?
Oppure, maccheronicamente, i procuratori colmano la differenza di tasca popria (tra il valore in procura e quello effettivamente ricosso)?
in procura c'è obbligo di rendiconto...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La procura andrà cambiata o l'atto andrà ratificato/convalidato (non mi ricordo mai quale dei due) da chi ha i poteri.
Fino a quel punto l'atto sarà valido ma improduttivo di effetti giuridici.

A memoria almeno questo mi sovviene.
 

woodberry

Membro Junior
Privato Cittadino
uhm...Grazie,
in ogni caso il notaio dovrebbe risolvere queste beghe...vediamo.. comunque vi terrò informati se la faccenda andrà avanti
 

woodberry

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao Ragazzi.
Vi volevo aggiornare sulla questione. L'offerta mi è stata rifiutata dall' Agente immobiliare il quale poi mi ha detto che la proprietà le aveva riferito una metratura piu bassa di quella reale, e quindi hanno RIVISTO il prezzo al rialzo di men 70.000 euro.
Cose mai viste!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto