Acidella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allpra l'immobile è stato acquistato inizialmente solo da me e i miei genitori...in teoria è stato stipulato un mutuo per far fronte alle spese di ristrutturazione e avendo messo il capitale iniziale i miei genitori ovvio che sia intestataria solo io...lui ha fatto da garante e la procura è stata fatta unicamente a titolo di garanzia un sostituzione di un eventuale uso fruttuario in quanto lui ha partecipato al pagamento della rata del mutuo.. il notaio dice che è una proforma valida solo nell'ipotesi in cui io avessi voluto vendere senza restituire a lui i soldi che avrebbe investito. Io non ho nessuna intenzione di vendere è la mia casa costruita con tanti sacrifici anche e sopratutto di una vita di lavoro dei miei genitori ma lui avendo messo dei soldi se ne fa padrone assoluto..questa ovviamente è solo una tattica per non andarsene e lo so bene!! Il notaio è suo amico e pertanto non mi risponde... mi sono rivolta ai carabinieri ma purtroppo dicono che se non ci sono violenze o aggressioni da parte sua loro non possono intervenire... Sarò costretta a vendere per liberarmene e darò a lui ciò che ha messo togliendo la parte che spetta ai figli di diritto! Grazie a tutti per le risposte
 

angy2015

Membro Assiduo
. Sarò costretta a vendere per liberarmene e darò a lui ciò che ha messo togliendo la parte che spetta ai figli di diritto! ...
Vendere può essere una soluzione ma allo stato attuale non penso che i figli abbiano una parte del ricavo che spetta di diritto.
I figli avrebbero il diritto di abitazione nella casa coniugale, penso che valga anche in caso di convivenza, dopo che venga deciso dal giudice.
Quindi se non trovi un accordo non rimane che l'avvocato per risolvere.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sostenendo che se fosse costretto ad andarsene io sono obbligata a dargli metà del valore dell'immobile
C'è un modo per farlo andare via senza dover per forza perdere la casa?
lui ha partecipato al pagamento della rata del mutuo..
Se lui ha partecipato al pagamento della rata del mutuo, è evidente che per risolvere la questione dovrai restituirgli tutti i soldi che lui ha messo di tasca sua, ma certo non la metà del valore di un immobile.
Se non disponi della somma da dargli, la soluzione è più difficile, e vendere potrebbe essere l'unica possibilità.
Certo si fa fatica a capire che gusto ci sia a restare a casa tua se la vostra relazione è finita; se il suo amico notaio non ti da risposte, fai vedere la procura un altro notaio per capire bene che vincoli hai (una semplice consulenza per poi decidere come muoversi potrebbe essere gratuita).
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Se lui ha partecipato al pagamento della rata del mutuo, è evidente che per risolvere la questione dovrai restituirgli tutti i soldi che lui ha messo di tasca sua, ma certo non la metà del valore di un immobile.
Se non disponi della somma da dargli, la soluzione è più difficile, e vendere potrebbe essere l'unica possibilità.
Certo si fa fatica a capire che gusto ci sia a restare a casa tua se la vostra relazione è finita; se il suo amico notaio non ti da risposte, fai vedere la procura un altro notaio per capire bene che vincoli hai (una semplice consulenza per poi decidere come muoversi potrebbe essere gratuita).

Onestamente questa cosa del rinnovo annuale della procura non la sapevo. Che io sappia, a detta di chi le procure a vendere ne fa spesso, la procura può essere revocata in qualsiasi momento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto