ccc1956

Membro Senior
Professionista
La maggior parte delle costruzione vendute tra il 2007 e il 2009 erano appartamenti costruiti a misura di uomo per le giovani coppie. bilocali da 55 mq a prezzi diciamo alti. con sacrifici di mutuo e di spese. oggi questi ragazzi hanno per ovvie ragione la necessità di comprare un appartamento piu grandino (enzo quanti casi hai come questo) che cercano di raccimolare il piu possibile per potersi comprare una casa magari non quella dei propri sogni piu grande.
con un mutuo di 30 anni alle spalle pagando in tre anni la maggior parte di interessi.
oggi si ritrovano a ricomprare e spendere altri soldi e non penso gli piaccia molto l'idea di aver acquistato a 100 e rivendere a 90. se poi la casa di acquisto costa sempre come il 2008.
chiedo a voi.
quanto andava al mq esempio a paderno sul nuovo?
quanto va oggi?
lo stesso.
l'usato? un usato decente e di recente costruzione meno di 2700 al mq non lo porti a casa. nel 2008 quanto costavano? per me uguale.

poi ripeto magari la memoria non mi aiuta.

io controllo il mercato di milano e dintorni da fine 2008.
dal 2009 con piu' costanza...........e ho visto con i miei occhi i prezzi scendere.
chi nega questo e' in cattiva fede.
poi magari chi tiene i prezzi a livello dei prezzi 2009 non vende di sicuro ma gli sta anche bene.
io parlo soprattutto di usato in ottime condizioni in zone comode con i trasporti che e' vitale per me.....non mi piacciono le case nuove a cassina nuova ad esempio, ....nel deserto.
una cosa non vuoi capire ma il discorso e' tutto li'............te lo ripeto..............se hai sbagliato a comprare nel periodo dei prezzi piu' alto perche' un acquirente dovrebbe
prendere il tuo prezzo sbagliato oggi che i prezzi stanno calando??
e' un problema tuo non suo.
tu faresti lo stesso dall'altra parte della barricata.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
io sono d'accordo con te. ma non vedo tutto questo calare rispetto a qualche annetto fa. però ribadisco magari sbaglio io nella ricerca.
però sul nuovo non mi puoi dare torto.. anzi...
 
E

enzo6

Ospite
La maggior parte delle costruzione vendute tra il 2007 e il 2009 erano appartamenti costruiti a misura di uomo per le giovani coppie. bilocali da 55 mq a prezzi diciamo alti. con sacrifici di mutuo e di spese. oggi questi ragazzi hanno per ovvie ragione la necessità di comprare un appartamento piu grandino (enzo quanti casi hai come questo) che cercano di raccimolare il piu possibile per potersi comprare una casa magari non quella dei propri sogni piu grande.
con un mutuo di 30 anni alle spalle pagando in tre anni la maggior parte di interessi.
oggi si ritrovano a ricomprare e spendere altri soldi e non penso gli piaccia molto l'idea di aver acquistato a 100 e rivendere a 90. se poi la casa di acquisto costa sempre come il 2008.
chiedo a voi.
quanto andava al mq esempio a paderno sul nuovo?
quanto va oggi?
lo stesso.
l'usato? un usato decente e di recente costruzione meno di 2700 al mq non lo porti a casa. nel 2008 quanto costavano? per me uguale.

poi ripeto magari la memoria non mi aiuta.

Se hanno fatto un mutuo altissimo ed in 4/5 anni hanno pagato quasi solo gli interessi evidentemente non si possono permettersi un appartamento piu' grande.
Possono solo vendere a 3.000 euro/mq e comprare a 2500 euro/mq.
Ma a questo punto devono ridurre le pretese non aumentarle.

io sono d'accordo con te. ma non vedo tutto questo calare rispetto a qualche annetto fa. però ribadisco magari sbaglio io nella ricerca.
però sul nuovo non mi puoi dare torto.. anzi...

Fin quando non andrai a trattare acquisto col blocchetto di assgni in mano non saprai la verità.
 
E

EnCa78

Ospite
ma io a queste cose non ci credo più......dopo la volatilità dei mutui nei tassi variabili di fessi in giro disposti a sacrificare le vacanze ed in genere una vita decorosa per comperare quattro pietre non ne vedo....
aggiungi che il lavoro ed i redditi sono tra gli ultimi d'europa posso solo constatare che l'unico fattore di passione per la casa è stato creato dalle banche che davano l'idea che finanziarsi al 100 % era un affarone salvo poi adesso sfuggire schifati dall'immobiliare......
la percentuale dell' 85 % di proprietari poi sancisce la saturazione del mercato ed il fatto che la gente aspetti da 3-4 anni dimostra che la casa ce l'hanno già e che in molti casi da bisogno primario si è trasformata in secondario.
la casa resterà per carità....ma sarà come è sempre stato, cioè un affare per chi soldi ne ha....solo che in Italia la percentuale di chi vuole comperare ed è già benestante si abbassa novolmente.
Preparatevi ad affrontare una nicchia di mercato ispirandovi alle idee di Giorgino scritte in un altro post...se invece aspettate che la storia si ripeti....ciao..:innocente:



certo che con gente che vende casa quasi dai tempi del tuo magico 2010 bisogna essere inguaribili romantico-ottimisti per vederla così bene.
Chiediti piuttosto quante compravendite sono effettivi acquisti e quante passano in agenzia......
quel " credimi sono in tanti " da che fonte ti viene ? quale percentuale ?perchè se c'è un dato tra i più farlocchi è quello delle previsioni di acquisto.....

Vasco cantava:-"Ed io sono ancora qua...Eh già!"
 
E

EnCa78

Ospite
Beh, ma ne era convinto anche Gheddafi....
Non l'ho capita :shock: ...
Ad ogni modo, vedo tante faccette verdi in giro (prima con altri nick) e la cosa non è rassicurante (chi ride forzatamente, denota un tantino di nervosismo)
Ed io sono ancora qua, non certo con una faccetta verde ma con questa :D
Buona vita...
E beato chi non si ferma e chi non assume il classico atteggiamento italiota:il piangersi addosso. Purtroppo, però, è difficile chiedere al 128 di fare la Ferrari...
Bye
 
S

Sunrise

Ospite
Purtroppo, però, è difficile chiedere al 128 di fare la Ferrari...
Bye

è più facile cantare in francese 'o sole mio ....:risata::sorrisone:

io direi: rimbocchiamoci le maniche e non facciamo inutili sofismi ....:risata:

adesso ho in portafoglio anche una azienda francese, se le cose vanno bene mi fermo da te a comperare un mini d'appoggio.....bye:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto