nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
la tua è la classica situazione del proprietario di casa che all'improviso diventa agente immobilaire, e non solo se gli stessi non vendono la sua casa vengono molto criticati, io sono un'agente immobiliare che quando trovo un proprietario che crede di essere un'agente immobiliare che sa tutto lui di prezzi di mercato di come ci si deve comportare di quali foto pubblicare ,le dice semplicemente che non ha bisogno di me visto che sa tutto lui , ed è uno spreco pagare un'agente immobiliare.
il periodo è delicato , ma ad ognuno va lasciato fare il proprio mestiere con serenità e non con il fiato sul collo.
auguri x la tua vendita

Certo che se fare l'agente immobiliare vuol dire non essere precisi con gli appuntamenti, non mantenere le promesse fatte prima di firmare un mandato, dire "ti chiamo stasera per l'appuntamento, e non ti fai sentire per tre giorni", mi prometti che metti gli annunci su determinati portali e non lo fai, non dai notizie sulle visite, sparisci per settimane senza notizie, portarmi clienti fuori portata per il mio appartamento, fare le foto professionali e alla fine pubblicare le mie, tre settimane per mettere un annuncio................. etc etc etc etc...

A sto punto lo potrei fare anche io l'agente immobiliare.... Sbaglio ancia133???????
 
E

enzo6

Ospite
Siamo pieni di case da vendere "in prezzo" e che non si vendono lo stesso...

Oltre al prezzo, altro fattore significativo è l'enorme offerta di abitazioni similari o pseudo tali che invoglia i pochi acquirenti a fare il giro delle sette chiese per vedere tutto, ma proprio tutto, e nonostante questo aspettare comunque a comprare, in attesa di fare l'affare....

Nella mente dell' acquirente medio si è instaurata la logica del fare l'affare nell'acquisto sulla prima casa. Cioè prima i soldi e poi la famiglia, resto in affitto in un bilocale per anni fino alla ripresa del mercato. Fin quando i dati e le sensazioni non smentiranno il trend discendente continueranno ad aspettare tranne gli sporadici casi.
Quando ci sarà il cambio di mercato vedrai che assisteremo al "parco buoi" ma al contrario.
 
S

Sunrise

Ospite
Oltre al prezzo, altro fattore significativo è l'enorme offerta di abitazioni similari o pseudo tali che invoglia i pochi acquirenti a fare il giro delle sette chiese per vedere tutto, ma proprio tutto, e nonostante questo aspettare comunque a comprare, in attesa di fare l'affare....

ma tutta questa gente che aspetta ormai da 3-4 anni non vi viene il dubbio che tutto sto bisogno di casa forse non ce l'ha ???:sorrisone:

Quando ci sarà il cambio di mercato vedrai che assisteremo al "parco buoi" ma al contrario.

ma quale parco buoi....al più quattro gatti.....tu Enzo6 dai l'idea di un 'Italia col portafogli pieno, intenta ad accumulare guadagni e pronta ad investire in immobili ......
la realtà è che la gente ora non acquista perchè i giovani ( loro sono la fonte di primo e secondo acquisto ) sono senza lavoro, con basso redditto e senza risparmi.....
altro che parco buoi:innocente:
 
E

EnCa78

Ospite
Anche
Grazie per la risposta.
Però scusa se mi permetto (e mi odierete per quello che sto dicendo) la fama negativa un po' e anche voluta. io ho avuto a che fare con quattro agenzie e più o meno i comportamenti sono stati sempre più o meno gli stessi.
Un esempio dei tanti: vieni con un cliente. la casa gli piace. io sono contento perchè penso che potrebbe MINIMAMENTE essere interessato. Stop non ho più notizie ne positive ne negative. Risultato: io rimango appeso ad un filo.

Poi ASSOLUTAMENTE non sono il tipo che fa di tutta l'erba un fascio e spero al più presto di trova un agente serio ed affidabile.

Il fatto è che c'è già un momento di forte crisi e gli acquirenti si sono a dir poco dimezzati. se in più ci si mette anche l'agente immobiliare e il loro staff non ne veniamo più a capo.
a sto punto sono un po demolarizzato. e un anno e mezzo che sto cercando di vendere casa e in questo anno e mezzo non ho avuto un briciolo di proposta d'acquisto (anche al ribasso).

Secondo me è stato fatto un lavoro a priori sbagliato.
Valutazione economica, metodologia di pubblicazione annuncio, valutazione possibili acquirenti etc etc.
ma io ribadisco non sono del mestiere..!!!!!!

Anche noi abbiamo a che fare con decine di clienti scorretti, maleducati, pronti ad inventarsi di tutto pur di scavalcare il mediatore non rispettando il lavoro e gli sforzi profusi, ma non ci permettiamo mica di dire che i clienti sono delle persone scorrette o cosa.
Concordo con l'utente che ha detto che sei capitato male. Punto. Così come noi, spesso, capitiamo male dall'altra parte della scrivania. Così come a volte si capita male all'ufficio postale, dall'avvocato, dal dottore o dal fruttivendolo.
In bocca al lupo per il resto
 
E

EnCa78

Ospite
ma tutta questa gente che aspetta ormai da 3-4 anni non vi viene il dubbio che tutto sto bisogno di casa forse non ce l'ha ???:sorrisone:



ma quale parco buoi....al più quattro gatti.....tu Enzo6 dai l'idea di un 'Italia col portafogli pieno, intenta ad accumulare guadagni e pronta ad investire in immobili ......
la realtà è che la gente ora non acquista perchè i giovani ( loro sono la fonte di primo e secondo acquisto ) sono senza lavoro, con basso redditto e senza risparmi.....
altro che parco buoi:innocente:

Magari mi sono perso qualcosa, ma come mai hai cambiato nick?
 
E

enzo6

Ospite
ma tutta questa gente che aspetta ormai da 3-4 anni non vi viene il dubbio che tutto sto bisogno di casa forse non ce l'ha ???:sorrisone:



ma quale parco buoi....al più quattro gatti.....tu Enzo6 dai l'idea di un 'Italia col portafogli pieno, intenta ad accumulare guadagni e pronta ad investire in immobili ......
la realtà è che la gente ora non acquista perchè i giovani ( loro sono la fonte di primo e secondo acquisto ) sono senza lavoro, con basso redditto e senza risparmi.....
altro che parco buoi:innocente:

nel 2010 dopo la grande crisi del 2009 si sono vendute 610.000 residenziali.
nel 2012 probabilmente circa 460.000.
Come sempre è accaduto in passato chi potrà comprare comprerà e credimi sono in tanti. Spesso qui si scrive del problema dei giovani ma la differenza la fa l'incertezza che hanno i genitori che fin quando non ci vedreanno chiaro non saranno disposti ad aiutare i figli nell'acquisto casa.
Il parco buoi si è verificato per un decennio con gente che comprava a prezzi spropositati case fatiscenti ed indebitandosi fino all'osso.
Credi che 3 punti percentuali di disoccupazione rispetto al 2009 possano cambiare tale atteggiamento se nel 2013 la situazione dovesse tendere al miglioramento?
 
S

Sunrise

Ospite
Il parco buoi si è verificato per un decennio con gente che comprava a prezzi spropositati case fatiscenti ed indebitandosi fino all'osso.

ma io a queste cose non ci credo più......dopo la volatilità dei mutui nei tassi variabili di fessi in giro disposti a sacrificare le vacanze ed in genere una vita decorosa per comperare quattro pietre non ne vedo....
aggiungi che il lavoro ed i redditi sono tra gli ultimi d'europa posso solo constatare che l'unico fattore di passione per la casa è stato creato dalle banche che davano l'idea che finanziarsi al 100 % era un affarone salvo poi adesso sfuggire schifati dall'immobiliare......
la percentuale dell' 85 % di proprietari poi sancisce la saturazione del mercato ed il fatto che la gente aspetti da 3-4 anni dimostra che la casa ce l'hanno già e che in molti casi da bisogno primario si è trasformata in secondario.
la casa resterà per carità....ma sarà come è sempre stato, cioè un affare per chi soldi ne ha....solo che in Italia la percentuale di chi vuole comperare ed è già benestante si abbassa novolmente.
Preparatevi ad affrontare una nicchia di mercato ispirandovi alle idee di Giorgino scritte in un altro post...se invece aspettate che la storia si ripeti....ciao..:innocente:

nel 2010 dopo la grande crisi del 2009 si sono vendute 610.000 residenziali.
nel 2012 probabilmente circa 460.000.
Come sempre è accaduto in passato chi potrà comprare comprerà e credimi sono in tanti

certo che con gente che vende casa quasi dai tempi del tuo magico 2010 bisogna essere inguaribili romantico-ottimisti per vederla così bene.
Chiediti piuttosto quante compravendite sono effettivi acquisti e quante passano in agenzia......
quel " credimi sono in tanti " da che fonte ti viene ? quale percentuale ?perchè se c'è un dato tra i più farlocchi è quello delle previsioni di acquisto.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto