nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto non c'è bisogno di spendere 150K per comprare bilocale in periferia di milano, con la riduzione dei prezzi ci sono ottime soluzioni a molto meno.
Inoltre quando si dice le le case le acquistano i giovani è solo una parte della verità poichè da che mondo è mondo la prima casa vede il contributo determinante dei genitori.

ps:
Ti ho fatto due esempi, non prendere solo quello inizio '90, analizza anche quello piu' recente.

Sei di milano? prova ad aprire i vari portali più famosi (e penso tu sia del mestiere) e metti Nord milano la dorsale che porta da cormano a meda. ecco trovami una casa decente a meno di 150 mila euro.
non ci sono. e tu adesso mi rispondi. non è vero ci sono anche da 110 120.
e io ti rispondo. si delle schifezze che appena entri devi farti un altro mutuo per ristrutturarle. e io devo pagare un mutuo per 30 anni, sborsarci 10 mila euro tra agenzia notaio etc più il 20% di anticipo per che cosa?
che con gli stessi soldi trovo una casa, stessa zona, in affitto magari di recente costruzione più grande etc etc.
poi ti ribadisco io sono fautore dell'acquisto (e l'ho fatto in primis) ma OGGI NO....
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
poi non mi hai risposto alla domanda? chi ha 40 o 30 mila euro come vuoi tu, che può anticipare per comprare casa?
non esiste e dico non esiste che un ragazzo di trent'anni chieda il prestitino al papà, ammesso che anche lui abbia il grano.......
 
E

enzo6

Ospite
Sei di milano? prova ad aprire i vari portali più famosi (e penso tu sia del mestiere) e metti Nord milano la dorsale che porta da cormano a meda. ecco trovami una casa decente a meno di 150 mila euro.
non ci sono. e tu adesso mi rispondi. non è vero ci sono anche da 110 120.
e io ti rispondo. si delle schifezze che appena entri devi farti un altro mutuo per ristrutturarle. e io devo pagare un mutuo per 30 anni, sborsarci 10 mila euro tra agenzia notaio etc più il 20% di anticipo per che cosa?
che con gli stessi soldi trovo una casa, stessa zona, in affitto magari di recente costruzione più grande etc etc.
poi ti ribadisco io sono fautore dell'acquisto (e l'ho fatto in primis) ma OGGI NO....

Nella zona nord-est ci lavoro a Milano e ti garantisco che se cerchi ormai la "rogiti" a prezzi molto interessanti.

poi non mi hai risposto alla domanda? chi ha 40 o 30 mila euro come vuoi tu, che può anticipare per comprare casa?
non esiste e dico non esiste che un ragazzo di trent'anni chieda il prestitino al papà, ammesso che anche lui abbia il grano.......

Chi credi che sia l'interlocutore principale quando vendo le case? I genitori.
Poi ho venduto recentemente case a ragazzi di 30 anni che fanno il mutuo al 50%-70% con solo loro risparmi (parlo di gente normale non ricchi).
Un caso lo rogito a fine mese.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
cosa intendi per prezzi molto interessanti? non esitono appartamenti meno della cifra che ti ho detto io. ma se come dici tu, ci fossero appartamenti a quel prezzo non mi dire che sia la casa dei tuoi sogni e nella zona dei tuoi sogni che magari per andare a lavorare devi spendere mille euro di benzina al mese o ore ore di mezzi...
secondo me il gioco non vale la candela, e ribadisco adesso.....
un domani si vedrà...
guarda parlo cosi perche io ci sono passato pochi anni fa...e adesso mi trovo nella condizione di vendere e di ricomprare... quindi quello che ti dico va contro i miei personali interessi....

enzo dai lo sai meglio di me (poi magari mi sbaglio) che quello che dici è un caso su 10 (e sono stato basso)...
c'è gente di 30 anni che non può neanche permettersi di fare un finanziamento a causa della precarietà del suo lavoro... e ce ne sono tanti.....

Chi credi che sia l'interlocutore principale quando vendo le case? I genitori.
Poi ho venduto recentemente case a ragazzi di 30 anni che fanno il mutuo al 50%-70% con solo loro risparmi (parlo di gente normale non ricchi).
Un caso lo rogito a fine mese.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non è cosi', vai a vedere i valori di rogito e farai scoperte sconvolgenti in ottime zone.
Il problema è che fernarsi ai valori di pubblicità non è indicativo.

i valori dei rogiti sono ben nascosti.............troppa poca trasparenza.
io guardo ai valori di richiesta.............

Sei di milano? prova ad aprire i vari portali più famosi (e penso tu sia del mestiere) e metti Nord milano la dorsale che porta da cormano a meda. ecco trovami una casa decente a meno di 150 mila euro.
non ci sono. e tu adesso mi rispondi. non è vero ci sono anche da 110 120.
e io ti rispondo. si delle schifezze che appena entri devi farti un altro mutuo per ristrutturarle. e io devo pagare un mutuo per 30 anni, sborsarci 10 mila euro tra agenzia notaio etc più il 20% di anticipo per che cosa?
che con gli stessi soldi trovo una casa, stessa zona, in affitto magari di recente costruzione più grande etc etc.
poi ti ribadisco io sono fautore dell'acquisto (e l'ho fatto in primis) ma OGGI NO....

hai ragione in pieno.
figurati a milano citta'.:innocente:
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
hai ragione in pieno.
figurati a milano citta'.:innocente:
La cosa che mi fa arrabbiare che sembra che siamo noi che non vogliamo vendere.
poi vai a vedere una casa di nuova costruzione nella zona che ho citato e per un bilocale ti sparano 180 mila euro piu box. sembra che sono io che non riesco a trovare casa. ma io tutti sti appartamenti che dovrebbero esaudire i miei sogni a cifre abbordabili non li trovo.
stiamo parlando di 30 anni di mutuo. stiamo parlando di una vita. oggi la casa non è più in investimento. io non posso comprare una casa che non mi piace perchè quella mi posso permettere solo perchè noi italiani abbiamo questo il DNA.
CASA=OBIETTIVO VITA.
Una volta era così perche alla fine accontentandosi ci si levava il mutuo in pochi anni (almeno la metà) e un domani si poteva rivenderla per comprare qualcosa di più bello o più vicino alle prorpio esigenza.
oggi con gli stessi soldi compri un appartamento che non rispecchia i tuoi desideri ma con la piccola differenza che tu sei legato a vita a questa casa.
e se ti azzardi a rivenderlo ci smeni anche...
 
E

enzo6

Ospite
enzo dai lo sai meglio di me (poi magari mi sbaglio) che quello che dici è un caso su 10 (e sono stato basso)...
c'è gente di 30 anni che non può neanche permettersi di fare un finanziamento a causa della precarietà del suo lavoro... e ce ne sono tanti.....

Credimi e sono sincero, quello che ti scrivo è solo frutto delle mia esperienza.
Scrivo quello che penso senza secondi fini e neppure voglio dare visibilità alla mia agenzia.
Peraltro lavoro in una zona popolare quindi i miei clienti sono persone normali.
Ho sempre distinti tra potenziali clienti e coloro che non lo sono.
Quello che spesso ritengo un errore è il generico concetto secondo cui ci sono i fortunati (dipendenti a tempo indeterminato) e gli sfortunati (precari).
Come se avere un contratto a tempo determinato fosse una cosa negativa.
Oppure che non sia possibile risparmiare invece di sperperare.
Il ns.destino non è causato da una mano invisibile ma lo creiamo noi quotidiamanente e come genitore sono fermo in queste convinzioni nella speranza mio figlio scelga da che parte stare e sia artefice del suo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto