Morgana1

Membro Junior
Privato Cittadino
buonasera sono una vs. assidua lettrice , dai vs. consigli ho molto appreso ora vi porrei un quesito :
sono andata a vedere un'immobile messo in vendita da un agente immobiliare con pubblicita' su i tradizionali siti , tempo di visita 15' , senza poter visionare cantina e garage compresi nella vendita xche' dati in affitto in nero ( dichiarato dall'agente ) lo stesso dichiara che se fossi stata interessata avrei dovuto fissare ulteriore app.to c/o un suo ufficio . Appena sono uscita dalla visita , mi sono portata all'indirizzo di riferimento , ma non ho trovato nesssuna prs, ne' struttura e , a telefonata inviata all'agente nessuna risposta . A voi chiedo che siete esperti nella materia e professionamente seri , ma è tutto regolare ? A tutt'ora nessun msm mi è pervenuto da questi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A voi chiedo che siete esperti nella materia e professionamente seri , ma è tutto regolare ?
Non è regolare che cantina e box siano affittati in nero (ovviamente).
Potrebbero esserci seri problemi nel liberarli..e il venditore non sembra dei più affidabili.
È strano che all’indirizzo dell’ufficio non ci siano indicazioni, ma un agente potrebbe anche non avere una sede “istituzionale” , e lavorare da casa sua, o in un ufficio in condivisione con altri.
Certo potrebbe essere indicativo che l’agente non è regolare, ma non è detto: per toglierti questo dubbio, basta chiedere.
E’ strano che non ti ricontattino, ma purtroppo in tutti i settori ci sono persone che lavorano in maniera poco professionale.
Certo vengono dei dubbi sulla convenienza di procedere con l’interessamento per tale immobile, così mal gestito.
 

Morgana1

Membro Junior
Privato Cittadino
Capisco dalle vs. risposte che c' è poca serietà' e forse una truffa imbastita , ma quel pom. eravamo in molti ... anche x che' il prezzo era veramente appetibile peccato
 

Morgana1

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosa mi consigliate di fare , visto che l' immobile mi garberebbe , ho la planimetria inviatami x mail , risalire al proprietario con l' agenzia delle entrate e scavalcare l' agente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa mi consigliate di fare , visto che l' immobile mi garberebbe , ho la planimetria inviatami x mail , risalire al proprietario con l' agenzia delle entrate e scavalcare l' agente
No, passeresti dalla parte del torto.
Vai dall’agente, e fatti dare tutte le info possibili: poi, se non ti fidi di lui, fatti seguire da qualche professionista di tua fiducia prima di firmare qualunque cosa.
Ma se il prezzo è davvero basso, o è una “sola” , o andrà via in fretta.
 

Morgana1

Membro Junior
Privato Cittadino
E' una abitazione su area peep , il proprietario deve riscattare il diritto di suolo , poi si può procedere alla vendita così mi disse il venditore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto