Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Ovviamente sono d'accordo su tutto!! :ok:
Per ora raccogliamo quanti più dati possibile (l'obiettivo minimo dovrebbe essere quello di fare almeno le CCIAA di tutti i capoluoghi di regione! :?
Per facilitare la gestione dei suddetti dati suggerirei a tutti i colleghi che hanno risposto discorsivamente (come ho fatto io in altro topic) di riempire anche la scheda (come mi accingo a fare io! :D )

CHECK LIST per l’analisi della situazione presso la CCIAA di Roma
Situazione al 20 settembre 2009

1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
X Sì, se lo chiedi
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? ? Sì ? No
(non sono ancora passati 4 anni, quindi posso solo sperarlo!)
Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo …
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento? X Sì
4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo? X Sì
5. Riporta dati importanti sul retro? X Sì
(in numero di iscrizione al REA e le sezioni di iscrizione)
6. Che tipo di tessera è? X card tipo carta di credito
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo? X Con contributo di euro 35 se richiesto entro i 6 mesi dall'iscrizione a Ruolo, 70 se dopo i 6 mesi

;)
confermo quanto riportato da Maurizio, link: http://www.rm.camcom.it/pagina206_ruolo ... zione.html
Tessera personale di riconoscimentoLa Camera di Commercio rilascia a ciascun iscritto persona fisica o società, la tessera personale di riconoscimento prevista dall’art.26 del DPR n.1926 del 6/11/60. La tessera ha validità quattro anni dalla data di rilascio, ed è richiesta con apposito modulo dall’iscritto. ( modulo persona fisica o modulo società).
Condizioni per il rilascio della tessera:
•risposta alla revisione del Ruolo e conferma ovvero recente iscrizione;
•attività di mediazione denunciata al Registro Imprese;
•deposito della modulistica che si utilizza e della polizza assicurativa stipulata.
Il rilascio prevede il costo complessivo di Euro 70,24 ad esclusione degli iscritti da non oltre sei mesi per i quali il costo è di Euro 39,24.
Per la verifica online degli iscritti : http://www.rm.camcom.it/mediatorionline/
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Quindi esiste una legge :shock:
Chi trova il testo del DPR 1926 del 6/11/90? Io non lo trovo...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Grazie Rizzuto la pubblico in "biblioteca" :)

Riporto qui quanto dettato dall'art. 26

La Camera di commercio, industria e agricoltura rilascia a ciascun iscritto nei singoli ruoli una tessera personale di riconoscimento, soggetta a rinnovo annuale previ accertamenti esperiti d'ufficio in sede di revisione dei ruoli medesimi

Quindi se esiste la legge sarebbe sufficiente invitare le camere di commercio tramite le federazioni di applicarla puntualmente magari richiedendo un modello di tessera nazionale e condiviso
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fai una cosa Patty via via che ricevi le notizie cancella le città "salve" così rimane una lista aggiornata. Oppure aggiungi una X davanti al nome di quelle "fatte"

Assolutamente d'accordo! :ok:
So che ti chiediamo uno sforzino ulteriore Pattyiuccia, ma so che sotto quell'aspetto gentile si nasconde una volontà di ferro! :applauso: :applauso: :innamorato: :^^: Nello specifico proporrei di cancellare quelle fatte, innanzitutto perchè per te sarà più facile, e poi per dare anche un'indicazione "visiva" del lavoro fatto! :ok:
Vorrei poi ringraziare Oscar della FIMAA! Come ha detto il Custode, l'aiuto degli amici di immobilio che rivestono cariche nelle associazioni è essenziale per noi, appunto per raccogliere e far circolare informazioni! :applauso: :applauso: :applauso:

Già che ci siamo, due parole su quello che stiamo facendo....
e' MERAVIGLIOSO vedere come stiamo lavorando insieme da tutte le parti d'Italia!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Credo sia la prima volta che un gruppo di AI, che fra l'altro sono legati solo da un contatto virtuale, riescano ad organizzarsi per un'opera comune, che poi è quella di fotografare la situazione disastrosa e disorganizzata nella quale sono le CCIAA .... chi lo emette, chi non lo emette, chi si mette a ridere ( :rabbia: ), chi ci compiange per la "stupidità" della domanda ... :fico:
... ora che, grazie e Giuseppe Fox ed a Rizzuto, abbiamo anche gli estremi della legge istitutiva, una volta fotografata la situazione potremo intervenire per il miglioramento della situazione presente! :disappunto: :disappunto:
W IMMOBILIO!

;)
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tessera del mediatore
Data pubblicazione: 16-11-2006

In occasione del RIMI, la Rassegna del Mercato Immobiliare, la CCIAA consegnerà in anteprima le prime tessere ai mediatori che ne hanno fatto richiesta. Si tratta del nuovo documento, previsto dalla legge, che certifica il mediatore immobiliare come professionista del settore.

La Tessera costituisce anche un valido strumento per la lotta all'abusivismo che va ad aggiungersi a quelli già utilizzati dalla CCIAA per reprimere questo fenomeno.

Per saperne di più: http://www.rm.camcom.it/index.php?id_sezione=384

Barbara :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto