roberto_verdoglia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A Trieste la richiesta del tesserio è facoltativa, non ha scadenza; è stato per iniziativa della FIAIP che siamo riusciti ad ottenere almeno questa.
la CCIAA non esegue regolarmente la revisione del ruolo.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CHECK LIST per l’analisi della situazione presso la CCIAA di Rieti
Situazione al settembre 2009
1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
? No, mai
 

ale63

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao sono Ale63 e sono iscritta alla CCIAA della Spezia al n. 951, nella nostra Provincia fortunatamente non abbiamo questo tipo di problema, il tesserino ci viene rilasciato quasi subito, quando facciamo richiesta di iscrizione ci viene fatta la foto in formato "mini-tessera" e dopo pochi giorni ci viene spedito il tesserino plastificato. Spero di esservi stata utile. Ciao
 

dania

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Alla Camera di Commercio di Firenze il tesserino viene rilasciato abbastanza velocemente ed anche il rinnovo è veloce. Il tesserino è costituito dal nome e cognome, luogo e data di nascita, La sezione, il numero di ruolo, e la data di rilascio. Sul retro non c'è niente di importante. Il tesserino ha anche la foto riconoscimento ed è tipo carta di credito. Non ricordo se richiedono dei contributi. Saluti Dania
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In provincia di Trento non risulta che la CCIAA rilasci proprio niente.
Unica credenziale la lettera con comunicazione del nr. di iscrizione.
Utilissimo pertanto attualmente il tesserino che FIAIP rilascia agli associati (manca tuttavia la foto)
Ciao
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti i colleghi,vorrei chiedere,come un tesserino possa combattere l'abusivismo ?Soprattutto in che modo ? Dove io opero in provincia di varese esiste gà un tesserino che viene rilasciato dalla CCAA ,che ogni 4 anni deve essere rinnovato.
Posso garantire che in questa provincia , non si fa nulla per l'abusivismo ,vi dirò di più, alcuni colleghi addirittura collaborano con questi e quando dico questi non parlo dell'improvvisato pseudo agente ,ma parlo di avvocati,commercialisti,architetti etc.Che svolgono, come se nulla fosse, :rabbia: :rabbia: la ns professione . Quindi credo che la soluzione non stia in un tesserino ,ma in un comportamento ce vada verso l'esclusione di tali abusivi da parte nostra ,e creare una normativa che dia la possibilità sia a noi che a figure professionali (notai) la possibilità di denunciare tali abusivi senza alcuna ritorsione .
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
sono un agente immobiliare di Cagliari.
Qui la situazione è piuttosto tragica.. se non sbaglio fin dal 2001 (ma sicuramente almeno dal 2004) la CCIAA non rilascia il tesserino, pur avendo percepito i soldi dei neo agenti.
In occasione della revisione in atto attualmente, sembrerebbe che la CCIAA di Cagliari voglia optare per un elenco online.
Mi piace molto l'idea di un tesserino uguale per tutti gli agenti immobiliari italiani.
:applauso:
Inoltre si dovrebbero intensificare le campagne pubblicitarie per sensibilizzare tutti rispetto ai rischi che s'incorrono se non ci si affida ad un agente immobiliare regolarmente iscritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto