il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Chi aiuta a raccogliere le informazioni sui tesserini si becca 10 punti reputazione dritti dritti dal vecchio custode ;)
 

elisabetta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C.C.I.A.A. di ROMA

- FORMATO del tesserino : come una carta di credito con la fotografia
- DATI nome - società - n. di iscrizione - n. rea
- TEMPI DI RILASCIO Nel 2005 il tesserino mi è stato rilasciato in un mese
Nel 2009 l'ho richiesto a giugno ancora non mi è arrivato :sorrisone:
 

miaimmo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buongiorno io opero nella prov di sv e la CCIAA mi ha rilasciato ( a suo tempo) il tesserino in formato cartoncino , pieghevole e da allora non lo ha piu' sostituito..................nonostante a suo tempo abbia inoltrato la regolare pratica di rinnovo....
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Grazie ragazzi tutti premiati come promesso. Cercate però di essere specifici rispondendo alle domande di Patty. Non è necessario che scarichiate la survey, potete anche indicare le caratteristiche del vostro tesserino semplicemente scrivendolo qui. Ma con tutte le informazioni richieste :)
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cciaa di la spezia rilascia tesserino in formato carta credito con foto n. iscr ruolo data di iscrizione e dati di nascita rilascio in un mese( me lo sono dovuto andare a prendere) :rabbia:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
OK...RIFO :^^:
CHECK LIST per l’analisi della situazione presso la CCIAA di PAVIA
Situazione Anno 2007
1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
X Sì, sempre
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? No,nessun rinnovo

3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento? x Sì
4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo? No
5. Riporta dati importanti sul retro? x Sì
il N. di iscriz., e la sezione si
6. Che tipo di tessera è? x di carta formato A/8, pieghevole a 3 facciate
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo? Versamento euro
come prima richiesta : € 168,00 di tasse concessione governative, + € 31,00-

Ciao e buon lavoro

:ok:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io ho il tesserino dal '93 con foto e tutti i dati riportati sullo stesso, nome congnome sezione agenti immobiliari e sezioni agenti mandatari a titolo onroso nel settore immobiliare, numero iscrizion e data di rilascio.

Anni fa c'è stata una revisione del tesserino con tanto di documentazione inviata ma ancora non mi è arrivato nulla.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Egr. Sig. Negri, le CCIAA effettuano la revisione dei patentini ogni 4 anni, ogni CCIAA può adottare formati diversi per il tesserino. La CCIAA di Milano mi risulta rilasciare un patentino formato carta di credito, plastificato con fotografia e riportante tutti i dati del mediatore. I tesserini vengono spediti agli interessati o debbono essere ritirati direttamente presso gli sporetelli camerali.
A disposizione per eventuali ulteriori informazioni porgo cordiali saluti.

Ecco quanto ricevuto in risposta dalla FIMAA di milano, devo dire che come al solito sono davvero celeri nelle risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto