francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Partiamo dal fatto che le stime delle agenzie immobiliare devono essere gratis, i clienti non le vogliono pagare. Probabilmente questi strumenti riescono in modo rapido a confrontare, prendendoli da web e dai vari portali, i prezzi degli oggetti in vendita, ma sappiamo bene che questo non è il prezzo di mercato, sono le richieste economiche in quel momento. Il prezzo vero, lo si rileva dal venduto che pur essendo disponibile, perche i dati sono pubblici, sono a pagamento. Non so se chi ha creato questi software ha commisionato anche questo tipo di accesso, ho qualche dubbio.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non so se chi ha creato questi software ha commisionato anche questo tipo di accesso, ho qualche dubbio.
In quello che ho visto io... si acquistano e si condividono le banche dati del venduto... quindi gli atti pubblici...

E ci sono giornate e giornate di lavoro dietro per il computo e la verifica di tutti i dati...
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Partiamo dal fatto che le stime delle agenzie immobiliare devono essere gratis

visite gratis, perizie gratis, troppo gratis in giro

siete i primi che viziano i clienti, che poi pretendono sopralluoghi delle imprese gratis, progetti gratis, preventivi gratis...

Tutti che si illudono di essere Google
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No Cafelab noi (almeno io) non vorremmo, ma hai ragione nel dire che le persone da noi si aspettano tutto gratis, purtroppo la nostra categoria si svende, con risultati di nessuna utilità in tutti i sensi.
Una volta ho spiegato a un cliente che se avesse voluto la stima del suo bene, come minimo mi spettavo di averlo in vendita, che gli avrei fatto recuperare quanto pagato , in caso di vendita, altrimenti costava ora non ricordo, ma era una cifra minima solo per abituare le persone che il lavoro, anche se poco va pagato.

Non ho fatto la stima ne preso l'incarico, lo ha dato ad un'altro che gli ha sputato li un prezzo e che gli ha detto che le agenzie non fanno pagare niente. Pero il cliente è stato trasparente è venuto a dirmelo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto