1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. barsotti armando

barsotti armando Membro Attivo

Agente Immobiliare
    esiste un qualcuno che riesce a programmare in linguaggio php o asp per siti web in CMS per agenzia immobiliari con soluzioni data base opensource
    grazie
    armando barsotti

2. Oris

Oris Ospite

Armando, i cms non sono un linguaggio, sono content management sistem, cioè sistemi di organizzazione di contenuti.

Sono open source, quindi tutto il codice che viene generato da essi deve esser a sua volta condiviso.

ASP è microsoft, non è open source.

Per il database mysql è perfetto.

Un ragazzo del mio circuito ha fatto un gestionale con joomla, se vuoi ti do il numero in privato.

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Che cosa devi fare Armando?

4. barsotti armando

Agente Immobiliare
    vorrei creare un data base gestiuonale per agenti immobiliari almeno per la mia agenzia

5. barsotti armando

Agente Immobiliare
    certamnete sono a conoscenza di CMS ASP e PHP e joomla worpr..........etc
    si grazie fammi avere il contatto e magari anche un link la cosa mi interessa molto
    mandagli anche il mio celllulare o la mia e-mail
    la cosa sarebbe anche urgente

6. faweb

faweb Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non è il linguaggio ad essere open source o meno, ma è il prodotto che può essere libero o meno. Non tutti i CMS sono Open Source, anzi.... E' possibile realizzare CMS open source sia in asp che php che in qualsiasi altro linguaggio. In asp ce ne sono tanti, ad esempio DBlog. Naturalmente, la maggior parte sono in php, che consente di utilizzare al meglio prodotti che non hanno bisogno di licenza, come i sistemi operativi Linux.

Inoltre, attenzione a mysql, il cui utilizzo non è sempre gratuito! A volte, ad esempio, è meglio utilizzare Postgresql.

Non sto qui a fare una lezione, non sono la persona più adatta.

Vorrei solo dire ad Armando che tutto dipende dalla sua struttura e da cosa vuole ottenere. Ad esempio, se ha tutti i PC su Windows, quindi ha già la licenza del sistema operativo, potrebbe realizzare un gestionale su questa piattaforma, senza dover acquistare ulteriori licenze, utilizzando ad esempio SQL Express e asp, e senza dover dedicare un computer a fare esclusivamente da server.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina