Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere chiarimenti in merito ad una cosa che non mi convince. Già più di un mese fa ho fatto una proposta di acquisto che è stata accettata e abbiamo fissato una data ultima per il rogito. Il mutuo mi è stato concesso e il venditore ha a sua volta fatto una proposta per un'altra casa che vuole comprare. Il problema è che sul sito immobiliare ho notato che l'appartamento è ancora in vendita e hanno pure aggiornato le foto e la descrizione, alla data del 29 Marzo! Ho fatto chiamare in agenzia da un amico e gli hanno riferito che l'appartamento è già stato venduto, come mai allora il sito è stato aggiornato? l'appartamento risulta anche in vendita sul sito dell'agenzia
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ad esempio? Però a telefono dicono che l'appartamento è in trattativa, perché quindi continuare ad aggiornare gli annunci?
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
L'avrà chiesto espressamente il venditore. Ho fatto così anch'io quando ho venduto e oltretutto avevo anche fatto il preliminare e già incassato la caparra.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
É possibile che la pratica sia a sua volta subordinata all'ottenimento di un mutuo non ancora deliberato. Magari cosí l'agenzia raccoglie un elenco di nominativi potenzialmente interessati cui presentare l'immobile se intervenissero dei problemi col finanziamento. La risposta data al "finto" interessato mi pare comunque che non dia adito a comportamenti anomali
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' piuttosto usuale.
Raccolgono nominativi in caso vada qualcosa storto o, ancora più probabilmente, per rimanere in contatto con i clienti che cercano per proporgli dell'altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto