1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mxk

mxk Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongorno a tutti!
    Sto cercando di vendere il mio appartamento, un bilocale in un piccolo complesso di 4 unità abitative. Ho pubblicato vari annunci su siti internet dedicati alla compravendita di immobili (ebay, immobiliare.it, subito.it, ecc).
    Sono stato contattao da un agente immobiliare che ha voluto vedere l'appartamento ed mi ha chiesto l'esclusiva per la vendita. Io non gli ho dato alcuna esclusiva ne alcun incarico di vendita.
    Ieri mi sono ritrovato casa (una foto fatta dall'esterno) sul volantino pubblicitario di questa agenzia. Il prezzo proposto è sbagliato (€20'000 in meno di quello che chiedo io!), la certificazione energetica è stata inventata e la descrizione dell'immobile è parzialmente sbagliata...
    L'agente immobiliare non si fa trovare al telefono ed io mi sto incavolando sempre di più!
    Vorrei capire se ci sono gli estremi per una denuncia.
    Grazie e saluti!

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Prima di imbarcarsi in avventure legali. La invito ad andare personalmente all'agenzia e se non si fa trovare gli intimi con raccomandata di cancellare intimandogli un tempo minimo, l'annuncio in quanto da lei non autorizzato per lo più con dichiarazioni false, di cui si dissocia. Decorso il tempo e non ottenuto il risultato le consiglio di contattare un legale.

3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    sei sicuro che non ci sia un altro alloggio in vendita nel compesso?

4. mxk

mxk Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Siamo 4 famiglie.
    L'unico appartamento in vendita è il mio.

:rabbia:

5. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non per difendere il collega, semplicemente una curiosità ,cosa ti infastidisce????

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo infastidisce sicuramente il prezzo più basso e l'indicazione di informazioni non corrette. Se avesse ricevuto il volantino corretto sicuramente non sarebbe così deluso non solo se l'agente l'avesse contattato per un eventuale appuntamento avrebbe secondo me iniziato a collaborare. Così invece si é bruciato in partenza.

A Ponz piace questo elemento.
  7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    In ogni caso mettere annunci senza avvisarla, mi sembra veramente scorretto

A elisabettam e Ponz piace questo messaggio.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    e poi anche 20mila euro in meno.

A Wile e Ponz piace questo messaggio.
  9. Wile

Wile Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti infastidirebbe se una concessionaria mettesse in vendita la tua auto senza chiederti nulla? Addirittura ad un prezzo minore?

Questa si chiama turbativa di mercato passibile di sanzioni disciplinari da parte della CCIAA.
    Piu' che una denuncia legale farei un esposto alla Camera di Commercio (in copia alle associazioni consumatori e all'agente) e spiegherei loro al questione.

A topcasa piace questo elemento.
  10. Luca Omodeo Zorini

Luca Omodeo Zorini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ma c'è ancora in giro sta gente?!? aiutoooooooooooooooooooo

11. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    OOooooohhh finalmente vedo che l'avete smessa di difendere colleghi (se lo sono tra l'altro) indifendibili! Ma allora non siamo solo un branco di pecore impazzite!

Qualche volta, leggendo il forum, mi sembra che l'attività principale sia la difesa incondizionata delle schifezze che alcuni nostri colleghi attuano infangando una categoria intera.
    Impariamo a vedere gli scheletri e a renderli pubblici va, ci guadagneremo TUTTI!

Mi avete salvato la giornata! Grazie! :amore:

A Ponz, ccc1956, Luca Omodeo Zorini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io ho chiesto cosa la infastidiva maggiormente , ho avuto risposte da altri (perchè????) ma non da lei.
    Inoltre anche se non smetto mai di sorprendermi, vi domando ma nella sua follia cosa avrebbe ottenuto il "collega" con questo comportamento???

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Occorrono deterrenti, sanzioni, basta con solo avvisi, disposizioni, circolari, avvertimenti, alla fine ne pagano le conseguenze solo chi si comporta bene in quanto considerati nel calderone e bistratti dai probabili clienti, giustamente feriti da questo modus operandi

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sperava che la signora accettasse.

15. mxk

mxk Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

cosa mi infastidisce???
    1)Innanzitutto non ho autorizzato l'agente immobiliare a vendere niente

2)Come già detto sono stati inseriti dei dati completamente sballati: Certificazione energetica INVENTATA, descrizione dell'immobile parzialmente errata (x esempio: "ampio bilocale..." un'appartamento di 35mq calpestabili!
    "...ingresso indipendente..." non è vero!)

3)Il prezzo nidicato è inferiore a quello che io chiedo

Questo non è sufficiente per incavolarsi??? :rabbia:

A Ponz, Antonello e elisabettam piace questo elemento.
  16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo, e mi dispiace.

17. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Per carità è casa tua, quindi hai tutto il diritto.

18. Luca Omodeo Zorini

Luca Omodeo Zorini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mxk... basta il punto 1 per in****arsi...

19. irma

irma Membro Attivo

Privato Cittadino
    Praticamente non è il tuo appartamento....si è inventato un appartamento per "tastare" la richiesta di mercato ...un appartamento che di fatto non ha... da vendere.
    Aspetta di vedere se mai avrà qualche cliente da portarti. Sei sempre a tempo a chiarire le cose come stanno realmente sia con l'agenzia che con eventuale cliente....è tutto parte dell'esperienza di mettersi a vendere per conto proprio

A ccc1956 piace questo elemento.
  20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma il fatto che non risponde al tel un AI mi puzza, si fa tanto per contattare un cliente!!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina