Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
come ti ho detto la caparra se non è versata semplicemente non è... specie se c'è scritto che è stata versata... però effettivamente tu sei in torto quindi sarebbe giustomche ottemperassi agli impegni presi, sicuramente lo hanno scritto dandoti fiducia, cioè prendendo per certo la tua onestá.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ponz senza vedere cosa c'e scritto nella proposta é difficile consigliare. Importante è capire se questa proposta stabilisce con l'accettazione il momento conclusivo della stipula del preliminare e l'acquirente deve essere stato i informato dei rischi. Quindi perdita della caparra e provvigioni. Qui non saprei.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
eh si, è così... ma al di la dei contratti e della loro eseguibilitá o meno, rimane il patto tra persone adulte.... ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo sono d'accordo. Ma può succedere di avere un ripensamento. Io dico che noi abbiamo il dovere di spiegare ogni singolo passaggio. Non ho mai preso proposte sulla fiducia con indicazioni di somme di fatto non rilasciate. Non so
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
NON HAI versato caparre quindi di fatto non hanno in mano una tua somma. sicchè non hanno nulla di monetario da trattenere . Ma ci sarebbe un contratto in teoria valido (ma qui un avvocato quisquiglierebbe sul fatto che non entrambi i proprietari hanno accettato per ISCRITTO con telegramma fax o raccomandata la tua proposta, decorsi i termini di accettazione , si apre il mare del contenzioso ) per cui saresti inaedempiente. Una persona corretta rispetterebbe l'impegno preso anche a titolo oneroso ma ne è piena la storia di quelli che fanno proposte senza assegni, gli agenti abbocaloni se le prendono come buone , poi queste persone si ritirano e sì, sono inadempienti... ma vai a fargli causa.. tempo.. soldi... avvocati... Ho giusto letto una discussione simile poco fa qui sul forum dell'acquirente che si è dato irreperibile, la proposta è senza assegno e viene consigliato di mollarlo ..
 

focka81

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per i consigli, penso di essere stato coerente su tutta la linea, mi sono presentato con assegno e di fatto ho perso la caparra, abbiamo firmato TUTTI una liberatoria evitando quindi vie legali.
Grazie di tutto.
Da questa storia ho imparato una cosa, la PROPOSTA DI ACQUISTO è una trappola, dove di fatto non vi è scritto nulla ma in realtà diventa un vero compromesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto