PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si diciamo che questo agente non la racconta tutta.

Leggo adesso gli ultimi post di @Rosa1968,che ovviamente condivido.

Finanza creativa .....;)
Vorrei sinceramente ritirarmi dalla trattativa, anche perché c'era un'altra casa che mi interessava, e non mi va di imbarcarmi in odissee.
Al limite, visto che la trattativa è complessa ribasso di 30k, e faccio una proposta con termini più lunghi, aspettando.
Formalmente non ho risposto alla mail in cui mi comunica l'accettazione della proposta, ma al telefono ho detto "sono contento", e poi ho chiesto subito la copia della proposta firmata, mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere e che al momento non era firmata, ma formalmente accettata. Un paio di giorni dopo ho chiesto delucidazioni e mi ha detto la storia delle marche da bollo.

Successivamente (una settimana dalla scadenza della proposta) ho mandato una pec formale in cui trasmetto il modulo con cui i proprietari delegano il mio tecnico per i controlli previsti dalla sospensiva e rimango in attesa della proposta firmata.

Ma ripeto, ora vorrei uscirne fuori. Secondo voi posso?

Il 4% di mediazioni, con il cliente in assenza di mutuo, determina che l'agente e' piu' scaltro che brocco.

Per me non avrai problemi a ritirarti senza subire conseguenze.
Ti ridara' l'assegno sedutastante.

Mentre per il tuo ribasso paventato prenderai risate in faccia.

Questo per dirti, che se il mediatore tergiversa tanto, di fronte a te che sei un cliente tanto efficace, significa che con piu' tempo e con clienti piu malleabili, potrebbe pure vendere la casa al trenta per cento in piu'.

L'accettazione ce l'ha in mano lui.
Il titolo puo' essere manovrato nella sua destinazione.

Probabilmente stai, o stavi per fare, un buon affare.

Tanto che se ti ritiri, sara' conveniente subentrare in quegli accordi, di cui tu hai fatto da apripista.
 
Ultima modifica:

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il 4% di mediazioni, con il cliente in assenza di mutuo, determina che l'agente e' piu' scaltro che brocco.

Per me non avrai problemi a ritirarti senza subire conseguenze.
Ti ridara' l'assegno sedutastante.

Mentre per il tuo ribasso paventato prenderai risate in faccia.

Questo per dirti, che se il mediatore tergiversa tanto, di fronte a te che sei un cliente tanto efficace, significa che con piu' tempo e con clienti piu malleabili, potrebbe pure vendere la casa al trenta per cento in piu'.

L'accettazione ce l'ha in mano lui.
Il titolo puo' essere manovrato nella sua destinazione.

Probabilmente stai, o stavi per fare, un buon affare.

Tanto che se ti ritiri, sara' conveniente subentrare in quegli accordi, di cui tu hai fatto da apripista.

Vuoi dire che la proposta è firmata ma mi ha detto il contrario?
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non e' tenuto a dartele. Piuttosto tu ritira l'assegno e fai una copia con data nella quale scrivi. Ritiro assegno di cui sopra per proposta non accettata nei termini e nelle modalità previste ovvero sottoscrizione sul modulo di proposta entro la data di scadenza del ......

E fai firmare anche all'agente con la data. Se si rifiuta chiedi immediatamente un incontro con la proprietà. Ma sai che non riesco a capire cosa può essere successo?
La mail che ti hanno inoltrato da parte di chi e'? Quanti sono i proprietari?

E a che pro' l'incontro con la proprietaria se si rifiuta di firmare il ritiro dell'assegno?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vuoi dire che la proposta è firmata ma mi ha detto il contrario?

..Scusa eh.. ma secondo te..

Non fai mutuo e paghi il 4%.
Da quanto hai detto pronto contro termine.

Se prende il 3% di la' fanno sette.

Non conosco l'entita' della transazione ma possono essere bei soldi.

Secondo te uno e' fesso che non becca questi soldi..?
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
..Scusa eh.. ma secondo te..

Non fai mutuo e paghi il 4%.
Da quanto hai detto pronto contro termine.

Se prende il 3% di la' fanno sette.

Non conosco l'entita' della transazione ma possono essere bei soldi.

Secondo te uno e' fesso che non becca questi soldi..?

Sì ma non facendo firmare la proposta rischia che io domani vado e la ritiro. Sono bei soldi. Da quanto ho potuto intuire credo di aver fatto una proposta a un prezzo x, mentre l'agenzia aveva stipulato accordi con la proprietà per ottenere da lei la provvigione solo raggiunta la cifra x + 5k euro. Quindi a causa del mio prezzo basso l'agenzia non becca la provvigione dal proprietario. INfatti ho dovuto insistere per farla al prezzo x.

Di Tutte le case che ho visto (e sono molte), gli agenti chiedono il 4 %. In realtà alla fine abbiamo trattato e sarà circa il 3,5, ma cambia poco.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì ma non facendo firmare la proposta rischia che io domani vado e la ritiro. Sono bei soldi. Da quanto ho potuto intuire credo di aver fatto una proposta a un prezzo x, mentre l'agenzia aveva stipulato accordi con la proprietà per ottenere da lei la provvigione solo raggiunta la cifra x + 5k euro. Quindi a causa del mio prezzo basso l'agenzia non becca la provvigione dal proprietario. INfatti ho dovuto insistere per farla al prezzo x.

Di Tutte le case che ho visto (e sono molte), gli agenti chiedono il 4 %. In realtà alla fine abbiamo trattato e sarà circa il 3,5, ma cambia poco.

Cliente efficace. 5k non spostano un affare.

Fidati.

C'e' in palio molto di piu'.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cliente efficace. 5k non spostano un affare.

Fidati.

C'e' in palio molto di piu'.

TI ringrazio.. ma non ti capisco molto. Secondo me c'è un problema tra agenzia e proprietà.
E ovviamente io ho fatto un offerta bassa proprio perché l'agenzia chiede un bel po'. Cioè la coperta è quella, io quello ho e non chiedo mutuo.

Sul fatto che sia un affare in realtà non credo, diciamo che 10k di meno lo sarebbe stato, ma ho visto molte case nella stessa piazza e i prezzi quelli sono. Certo si partiva da molto di più un anno fa (quando iniziai a monitorare questa casa), ho aspettato due ribassi e poi ho offerto il 10% in meno dell'ultimo prezzo ribassato. Ma comunque non è bassissimo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto