Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alt parli al plurale!

Sì scusa nell'ultima visita era presente anche la moglie. E poi durante le visite c'erano le sorelle del proprietario. Ma la casa è stata comprata da madre per il diritto di abitazione e figlio per la nuda proprietà, poi la madre è morta e la proprietà si è ricongiunta in seno al figlio. Il notaio mi ha detto che le sorelle non hanno diritti essendo il titolo di provenienza una compravendita e non un'eredità.
Però da quello che ho potuto capire le sorelle e la moglie influenzano il proprietario.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché era la casa del padre, trattasi di eredità.

Scusa, ho sbagliato non è un eredità, in realtà è una casa di un ente. Madre e figlio la comprarono dall'ente, madre per il diritto di abitazione e figlio per la nuda proprietà (a due soldi). Poi la madre è deceduta e la proprietà si è ricongiunta in seno al figlio. Ora sono passati 10 anni e il figlio può vendere.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
TI ringrazio.. ma non ti capisco molto. Secondo me c'è un problema tra agenzia e proprietà.

Ma va'.

Probabilmente il venditore ha accettato una proposta cosi' bassa da stupire pure i mediatori.

Hai "scavato" il prezzo eh...?

Ti occorre parlare col venditore prima che sia troppo tardi.

Sguinzaglia un altro mediatore sulla stessa casa.
Vedrai che ci sara' da ridere.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma va'.

Probabilmente il venditore ha accettato una proposta cosi' bassa da stupire pure i mediatori.

Hai "scavato" il prezzo eh...?

Ti occorre parlare col venditore prima che sia troppo tardi.

Sguinzaglia un altro mediatore sulla stessa casa.
Vedrai che ci sara' da ridere.

Ma secondo te mi diverto a essere perseguitato da due AI che chiedono due commissioni? Piuttosto lo scavalco l'AI, e poi lo pago alla fine, che più che altro è un ostacolo.
Comunque in merito al prezzo, ci sono varie osservazioni da fare. 1) Una casa identica alla mia, piano più basso l'anno prima è stata venduta, secondo l'agente (che ho incontrato visitando un'altra casa) a A + 35 + 35. Ma non ci credo, ho buone ragioni per ipotizzare che le agenzie, se ti dicono a quanto vendono, di solito alzano il prezzo. Però è presumibile che sia stata venduta ad A + 35 + 15.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto