PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo è semplicemente una riprova del fatto che le proposte al ribasso non vanno tutte a buon fine, come pensano tutti o quasi tutti...

Bè..

é anche la conferma che senza incarico queste cose succedono.

A me capitò che mentre si stava trattando una vendita il venditore si presentò in studio con una proposta di euro 300K.
Non subordinata e con acconti congrui.

Disse che, poichè aveva visto interesse dei clienti acquirenti e, che dato il fatto che gli erano piaciuti, si rendeva disponibile ad attendere l'accettazione della proposta, aggiungendo che se avessero rialzato a 310 avrebbe ceduto a loro la casa.

Riferimmo al venditore di proseguire nella sua strada con la sua proposta e convocammo il cliente per informarlo molto chiaramente.

Dopo alcune settimane il venditore ritornò in studio dicendo che quegli acquirenti che avevano sottoscritto la proposta non procedevano più all'acquisto perdendo la caparra...

Risultato:

Il cliente acquirente acquistò un'altra casa.

Mentre la casa del cliente venditore è tuttora in vendita.

Stavolta con incarico.

Si vedrà.
 

MISSI

Membro Junior
Privato Cittadino
Bè..

é anche la conferma che senza incarico queste cose succedono.

A me capitò che mentre si stava trattando una vendita il venditore si presentò in studio con una proposta di euro 300K.
Non subordinata e con acconti congrui.

Disse che, poichè aveva visto interesse dei clienti acquirenti e, che dato il fatto che gli erano piaciuti, si rendeva disponibile ad attendere l'accettazione della proposta, aggiungendo che se avessero rialzato a 310 avrebbe ceduto a loro la casa.

Riferimmo al venditore di proseguire nella sua strada con la sua proposta e convocammo il cliente per informarlo molto chiaramente.

Dopo alcune settimane il venditore ritornò in studio dicendo che quegli acquirenti che avevano sottoscritto la proposta non procedevano più all'acquisto perdendo la caparra...

Risultato:

Il cliente acquirente acquistò un'altra casa.

Mentre la casa del cliente venditore è tuttora in vendita.

Stavolta con incarico.

Si vedrà.

chi visse sperando.....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi il tuo prossimo libro sarà dedicato all'incarico....ti suggerisco il titolo: "L'acquisizione è tutto, ma senza incarico esclusivo non vale una cippa" :^^:

A @leolaz

In ogni post, perseveri a punzecchiarmi, facendomi il filo a piu' riprese e in svariate discussioni.

Facendo "il verso" ai miei modus e alle mie imbeccate.

Passando dalle epigrafi al cammello.

Dall' " a b c", fino a fare parodia delle lectio magistralis de "l'acquisizione e' tutto".

Non vorrei deludere le tue aspettative, e o infrangere il tuo cuore, dicendoti che sono felicemente sposato. :^^:

Detto questo, l'incarico esclusivo, non e' uno scudo che possa proteggerci da ogni insidia.

Conosciamo tutti quali le difficolta', nel ritrovarsi di fronte a soggetti, che operano in spregio agli accordi contrattuali.

Partire col piede giusto, ricercando il conferimento dell' incarico in esclusiva, e' un po' come mettersi la cintura o indossare il casco, prima di mettersi alla conduzione di un veicolo.

Non ti assicurano dalle conseguenze in caso di un incidente mortale.

Ma il piu' delle volte quegli accorgimenti, possono limitare i danni, oppure farti salva la vita.

Se avrai svolto l'attivita' di acquisizione per bene avrai ancora prodotti da vendere e proporre.

Per quell'effetto, pure se qualche vendita e' perita mortalmente per strada, non sara' la fine del mondo.

Le cessioni in vendita sono come il Papa:

Morta una vendita se ne fa' un'altra.

- evvai che hai nuovo materiale per farmi il verso - :risata:
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Morta una vendita se ne fa' un'altra.
671jck.jpg
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Suvvia @Pyer, se è per questo anch'io sono felicemente sposato e plurifigliato :^^:.
Se mi permetto di punzecchiarti è perchè so che hai l'intelligenza di capire che le mie battutine (peraltro mai offensive credo) non intaccano minimamente la stima umana e professionale che nutro nei tuoi confronti (spero ricambiata). La verità è che se abitassimo più vicini sarei felice di conoscerti personalmente, non come pensi tu per invitarti a cena ;) ma perchè penso potrebbe nascere una sana e proficua collaborazione.......certo, ai funarali andresti tu eh.....:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto