Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dipende da come vo siete mossi se avete fatto le cose in regola. Queste proposte con la sospensiva vanno fatte bene. Che il direttore abbia parlato a nulla vale non è serio neanche da parte della banca. Avrebbe dovuto rilasciare lo scritto. Loro avevano in mano la tua proposta e conoscevano i termini. Oggi alle 18 si scomodano a parlare....
 

raffella.mazza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sulla proposta d'acquisto che è stata firmata da entrambe le parti c'è scritto che la parte inadempiente deve il doppio della caparra e deve il compenso all'agenzia, per quanto riguarda la banca purtroppo non rilasciano alcun foglio per una loro politica interna
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi già sapevano che la parte inadempiente era il venditore .... O è un recidivo oppure l'agente immobiliare é un chiaroveggente. Ora scherzi a parte. La proposta aveva la sospensiva fino ad oggi. Eri tu che dovevi adoperarti entro oggi come?
Liberando la proposta della sospensiva. Questo lo dovevi fare per iscritto. Cosa chiedi oggi al venditore? Non hai liberato la proposta e lui è libero capisci? A nulla vale quella telefonata. Ci voleva la conferma tua e attraverso l'agenzia sarebbe arrivata al venditore.
Io lo dico sempre. Le procedure vanno rispettate.
Poi puoi aver ragione. Questo ostruzionismo a me ha fatto da subito pensare ad altro. Ma per avere pretese devi essere difendibile.
 

raffella.mazza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non lo so.. noi ci siamo fidati al 100% dell'agenzia e abbiamo fatto tutto quello che ci ha chiesto , la proposta era vincolata alla delibera del mutuo con scadenza al 5/08, la delibera ci è arrivata la scorsa settimana ed è stato subito comunicato, ma da nessuna parte è scritto che questa delibera il proprietario la debba vedere ( ce l'ha confermato oggi l'agente immobiliare aggiungendo che quando lo ha fatto notare al proprietario,che pretendeva il documento, quest'ultimo gli ha detto di non dirci che il documento non serviva per forza) quindi noi siamo nei tempi e abbiamo rispettato tutti i termini della proposta. oggi il proprietario ha scelto di non presentarsi per ritirare l'assegno e definire le ultime cose ma noi gli abbiamo mandato un telegramma e una e mail su consiglio degli agenti immobiliari comunque per tutelarci, alla fine noi speriamo che questo affare vada a buon fine ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto