Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusa per il lei.. la forza dell'abitudine.. la sospensiva sarebbe la proposta d'acquisto? la proposta è stata già rinnovata una volta ed è condizionata alla delibera del mutuo e scade di nuovo domani. ora il problema è appunto che ci viene richiesto l'ape che noi non abbiamo ancora visto perchè dicono che va consegnato solo al momento dell atto e oggi pomeriggio dovremmo dare il via libera per far incassare l assegno già che il mutuo ci è stato deliberato, quindi se dovessero sorgere problemi ulteriori relativi all'immobile che pregiudicano la delibera del mutuo i 10000 che il proprietario prende oggi noi non possiamo più recuperarli..
Non mi è chiaro comunque avete prorogato il termine. Parla con l'agente e chiedi di essere chiaro chiedi di dirti qual'e il problema a non darti l'ape e di metterlo per iscritto.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Non mi è chiaro comunque avete prorogato il termine. Parla con l'agente e chiedi di essere chiaro chiedi di dirti qual'e il problema a non darti l'ape e di metterlo per iscritto.
anche perchè non è un documento che costa molto, considerando che il proprietario vuole vendere, gli servirà comunque o prima o dopo.
Ps: comunque è la prima volta che sento che in sede di delibera atto, serva la certificazione energetica già.
 

raffella.mazza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si quasi tutti mi dicono che non serve prima dell'atto ma il mediatore bancario al quale ci siamo affidati l ha chiesta per la relazione preliminare del notaio da portare in banca, spero solo che questa ape non comprometta la delibera del mutuo. tra un pò abbiamo l appuntamento e vediamo che ci dicono.. speriamo bene.. grazie mille a tutti :)
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
il notaio può fare la relazione preliminare e inserire una dicitura che la certificazione energetica è in fase di rilascio
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti frega ..... Piuttosto firma solo se ti danno il documento che a quanto pare serve al notaio per la relazione preliminare. Così facendo stanno mettendo in pericolo la pratica quindi gli dici che questa mancanza non completa la procedura semplicemente e non hai garanzie di chiudere la procedura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto