Marcobz1978

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate, ho appena sentito un parere "extra forum" riguardo la questione da me descritta (documento che mi impegna a corrispondere all'agenzia al momento della notifica dell'accettazione ma proposta decaduta).
Può essere che quel documento che ho firmato deroghi dall'art.1757?
Il testo del documento è il seguente:
"In relazione alla proposta xy, il sottoscritto si obbliga a corrispondere all'agenzia la provvigione del x% contestualmente alla notifica dell'accettazione o al più tardi alla sottoscrizione del preliminare".
Scusate ma con questo documento, secondo me, io non riconosco il diritto a percepire la provvigione ma solamente che nel caso sussista questa diritto di corrisponderlo all'atto dell'accettazione o al più tardi al preliminare.
Sbaglio?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Secondo me hai sbagliato a firmare il secondo documento perché le provvigioni era sottinteso che le avreesti pagate a mutuo concesso. Se avessi contattato il forum prima di impasticciare tutto sarebbe stato meglio, per come è scritto le provvigioni sono dovute a prescindere secondo me
 

Marcobz1978

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo l'ingenuità e la fretta sono state cattive consigliere.

Domanda:nella proposta tuttavia l'agenzia dice che in caso di rifiuto della delibera non ha diritto alla provvigione.
Poi su questo altro documento mi obbliga a pagare all'atto della notifica di accettazione (momento in cui io ancora non so,chiaramente, se mi verrà concesso il mutuo).
Non è un contro senso?
Per lo stesso motivo non è valida la clausola sospensiva anche nel caso di scadenza dei termini?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo l'ingenuità e la fretta sono state cattive consigliere.
Al momento se vuoi ancora acquistare l'immobile, non vedo quale sia il problema. Se non stai facendo il passo più lungo della gamba e l'immobile non ha difformità, andrà tutto bene. Certo se volevi annullare tutto a sto giro ne pagherai le conseguenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto