Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La registrazione al proponente al massimo fornisce la data certa, può essere utile ma non indispensabile.
Il resto lascia il tempo che trova.
si, mi riferivo solo al post dove si chiedono diritti e cioè se è possibile rivalersi su qualche diritto ecc.... ed ho posto un problema che si riscontra sempre alla fine e cioè si è sempre atteenti a ciò che si può ottenere dagli altri senza magari essere dalla parte della ragione e la mia era una semplice domanda, non volevo sollevare casi particolari, ma eventualmente dopo la risposta capire con quale soggetto si stava parlando e a che livello, tutto qua.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda non mi pare che @cucieleloris da quanto racconta possa essere dalla parte del torto, poi la reazione può essere eccessiva ma data la posta in gioco, l'inesperienza ed il contrasto con quanto promesso dal venditore si può comprendere.

Sono meno convinto della sensatezza della domanda in relazione alle scadenze.
A 10 giorni dal momento stabilito per il rogito che ci siano altre visite è una cosa secondaria, che la banca non sia ancora in grado di fissare il rogito quello sì che è il problema.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente non porto più visite per immobili oggetto di proposte d'acquisto accettate sebbene vincolate quando il mutuo risulti un mutuo ottenibile con una certa facilità.

Mi è capitato che ci si accordasse per proseguire con le visite anche dopo l'accettazione di una proposta nel caso in cui il mutuo fosse stato un mutuo estremamente complesso (un 100% tanto per intenderci)... ovviamente, in questi casi, l'accordo provedeva non solo la possibilità di portare le visite ma anche quello di ritirare delle proposte alternative... qualora fossero sopraggiunte prima della delibera (contate che per le pratiche al 100% ci impiaghiamo anche 3/4 messi per arriviare alla delibera!).

Si tratta comunque di comportamenti ben chiari ed accettati dalle parti.

Il fatto invece che a parole si dica una cosa e nei fatti se ne faccia un'altra non lo trovo corretto... non sarà certamente illecito ma non credo che sia il massimo della trasparenza...

Non credo che sia neppure utile per l'agente immobiliare... o almeno per un agente immobiliare che disponga di un portafoglio congruo. Ed estremamente frustrante per gli altri potenziali acquirenti...

Se ne trovi uno interessato cosa fai? Se la proposta non ha una scadenza per il mutuo ma solo per il rogito... e magari neppure perentoria?
Cosa dici al potenziale nuovo acquirente: "aspetta e spera" o "formula una proposta subordinatata... 1) alla delibera positiva del tuo mutuo, 2) alla delibera negativa del mutuo del primo proponente"?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si, mi riferivo solo al post dove si chiedono diritti e cioè se è possibile rivalersi su qualche diritto ecc.... ed ho posto un problema che si riscontra sempre alla fine e cioè si è sempre atteenti a ciò che si può ottenere dagli altri senza magari essere dalla parte della ragione e la mia era una semplice domanda, non volevo sollevare casi particolari, ma eventualmente dopo la risposta capire con quale soggetto si stava parlando e a che livello, tutto qua.
mi metto in ferie per un po' dal forum, non vi seguo più .... non ci riesco
zk.jpg
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guarda non mi pare che @cucieleloris da quanto racconta possa essere dalla parte del torto, poi la reazione può essere eccessiva ma data la posta in gioco, l'inesperienza ed il contrasto con quanto promesso dal venditore si può comprendere.

Sono meno convinto della sensatezza della domanda in relazione alle scadenze.
A 10 giorni dal momento stabilito per il rogito che ci siano altre visite è una cosa secondaria, che la banca non sia ancora in grado di fissare il rogito quello sì che è il problema.
Ma io non ho mai detto che sia dalla parte del torto, sicuramente ciò che chiede sarà anche lecito, ma di sicuro non può pretendere nulla da nessuno!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
:riflessione: E' un obbligo fiscale quello...
Lo so che tu sei il paladino della giustizia fiscale... ma il nesso con quanto richiesto?

:risata::bacino_amore::bacino_amore::bacino_amore::bacino_amore:
sicuramente non sono il paladino di nessuno, ma come vedi, ha postato che vuole una consulenza, e se vorrà gli faccio una consulenza a 360° e oltre a spiegargli che non può pretendere nulla gli dico pure che se non ha provveduto a registrare la proposta può farlo per adempiere hai suoi doveri. appunto cme dici "obbligo fiscale.... non mi sembra di essere andato troppo fuori tema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto